In onda tutti i giorni sul canale 920 di Sky tutti i giorni alle 13 e alle 19,30 lo Speciale realizzato da Agrilinea.tv su Disciplinari.it, la piattaforma informatica per l'agricoltura sostenibile.

 

La difesa delle colture ortofrutticole è materia molto complessa che vede coinvolti tutti gli attori delle diverse filiere: Organizzazioni di produttori e loro Cooperative, produttori, tecnici di campo, centri di lavorazione del prodotto, Gdo, ricercatori, produttori di agrofarmaci e loro rivenditorie, enti regionali e lo stesso ministero.
Per agevolare l'applicazione pratica delle tecniche colturali ecosostenibili e favorirne la conoscenza, Unaproa e Image Line hanno realizzato www.disciplinari.it, la piattaforma informatica destinata a tutti gli attori della filiera.

Il servizio per il settore ortofrutticolo viene distribuito in esclusiva da Unaproa attraverso un'unica piattaforma informatica realizzata con il sito www.disciplinari.it che permetterà egli utenti dì disporre di tutti i disciplinari regionali, verificarne le tecniche di difesa adottabili su ogni coltura per ogni avversità, confrontarli fra loro, scegliere i preparati commerciali meno pericolosi per l'ambiente e disporre delle relative etichette e schede di sicurezza.
II tutto su internet, utilizzabile su computer anche in piena campagna o su piattaforma iPhone, iPad e smartphone, aggiornato in tempo reale e con il collegamento alla banca dati Fitogest.

 

Programmazione

· Piattaforma digitale satellitare

Decoder SkyCanale 920 – ore 13.00 e ore 19.30 (tutti i giorni)
Decoder TivuSatCanale 36 – ore 13.00 e ore 19.30 (tutti i giorni)

· Piattaforma digitale terrestre
Canale 97 - ore 13.00 e ore 19.30 (tutti i giorni)

 

Guarda lo Speciale Agrilinea - Disciplinari.it