Sul portale Infomercati si può accedere oggi a numerosi approfondimenti correlati ai prezzi dell'ortofrutta. In particolare è possibile accedere al 'Catalogo Unificato dei prodotti ortofrutticoli' che è stato generato e viene gestito dal Consorzio Infomercati, così come stabilito dallo Statuto approvato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il Catalogo, che costituisce l'elemento di identificazione di tutti i prodotti ortofrutticoli trattati all'interno dei mercati e dei centri agroalimentari all'ingrosso, è alla base delle rilevazioni dei prezzi e delle quantità trattate in tutti i principali mercati all'ingrosso italiani.
La codifica prevede i raggruppamenti relativi alla frutta (agrumi, fresca, secca), agli ortaggi ed ai prodotti secchi
Le sottocategorie consentono di descrivere il prodotto ortofrutticolo in base a varietà, calibro, categoria, origine, presentazione, unità di misura, confezione, peso medio della confezione (Kg),  indicazione Igp (o marchio), metodo di coltivazione, lavorazione e altre caratteristiche.

Ulteriori servizi – dalle analisi sui prezzi alle statistiche – possono essere attivati, con un abbonamento o con la richiesta di specifiche elaborazioni, contattando Infomercati.
Per informazioni: info@infomercati.com