Loda s.r.l. è un'azienda specializzata nella realizzazione di prodotti in vetroresina, che coprono una vasta gamma di soluzioni: dai silos ai box per animali, fino ai laghetti d'acqua prefabbricati per abitazioni. Loda è una realtà giovane che si è sviluppata rapidamente negli ultimi anni.
Loda propone una vasta gamma di silos costruiti in vetroresina con parte in ferro zincate destinate allo stoccaggio di mangimi zootecnici, prodotti industriali e materiali granulari, polveri e liquidi in genere. Le soluzioni adottate da Loda hanno permesso di reralizzare manufatti contraddistinti da perfetto isolamento termico, comodità del trasporto, facilità di assemblaggio agevolata dalla strutttura autocentrante, comodità di controllo e di erogazione del prodotto installato, caratteristiche quest'ultime favorite dalla parete trasparente del cono, perfettamente liscia all'interno.
Nella foto a lato, è possibile osservare un impianto installato nella zona di Lodi, composto da cinque silos LEM 31, la gamma superiore della produzione Loda, che presenta una capacità totale pari a 31 m3 (corrispondente a circa 18,5 ton.) e dimensioni modificate. La novità del modello LEM 31 consiste infatti in misure modificate per meglio soddisfare le esigenze delle moderne aziende zootecniche: il diametro del silos è superiore allo standard, quindi 2,60 mt anziché 2,50, e conseguentemente l’altezza si è ridotta a 9 mt anziché 10 mt.