Albicocco, varietà e valorizzazione

La tavola rotonda è in programma il prossimo 24 giugno a Casalfiumanese (Bo)

albicocche-albicocco-by-titoli83-fotolia-750.jpeg

Casalfiumanese (Bo), 24 giugno 2018
Fonte foto: © titoli83 - Fotolia

Domenica 24 giugno 2018, ore 9.30, si terrà al Teatro comunale in via 2 Giugno, la tavola rotonda sul tema: "Varietà e valorizzazione dell'albicocco" organizzata dal Comune di Casalfiumanese di Cesena in collaborazione con Crpv nell’ambito della 48° Edizione della mostra e sagra dell'albicocca.

In programma, dopo l'introduzione e l'apertura dei lavori a cura del sindaco di Casalfiumanese Gisella Rivola, dell'assessore all'Agricoltura del Comune Cesare Ronchi Roberto Poli, consigliere regionale. 

Si parlerà poi delle caratteristiche organolettiche dell’albicocco: dal breeding al consumatore, sviluppo di ideotipi varietali e loro valorizzazione commerciale con Stefano Foschi del Centro ricerche produzioni vegetali, Roberto Colombo, cooperativa Agrintesa, Enrico Bucchi del Gruppo Alegra.

Seguirà la tavola rotonda "con il territorio" a cui parteciperanno rappresentanti di Agrimola, Sole di montagna, Apofruit, La Vallata, oltre alle Organizzazioni professionali agricole Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Ugc/Cisl. Sarà inaugurata inoltre la mostra pomologica.

L'evento si rivolge a imprenditori agricoli, soprattutto a produttori di albicocche, e ai cittadini.

Scopri i dettagli sull'evento Varietà e valorizzazione dell'albicocco

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 187.555 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner