Come ogni anno Euro Tsa ha presentato al Global Meeting di Roma i nuovi formulati per un 2017 sostenibile. Fulcro del meeting romano è stata la presentazione di Microseed Air O2 e della Linea Di-Gest.

Microseed Air O2 è l’unico concime microgranulare NP (Zn) in grado di liberare ossigeno una volta distribuito nel solco di semina o nei substrati di coltivazione.
 
Global Meeting per Euro Tsa

Microseed Air O2 si caratterizza per la presenza di un particolare perossido, che a contatto con l’umidità del suolo libera gradualmente ossigeno, creando attorno al seme e all’apparato radicale una bolla d’aria che favorisce:
  • La germinazione e lo sviluppo radicale anche in assenza di ossigeno
  • La liberazione di ossigeno anche in presenza di ristagno idrico
  • Riduzione dell’asfissia radicale
  • Azione ossidante nei confronti dei microrganismi del suolo
Microseed Air O2 è stato presentato a tutta la forza vendite di Euro Tsa (Italia ed estero), presentando le prove svolte da Horta, spin-off dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.
Horta collabora da diversi anni con Euro Tsa al fine di verificare i benefici dei nuovi formulati della linea Microseed sulle diverse colture.

A seguire è stata presentata la Linea Di-Gest: una serie di formulati appositamente sviluppati per la valorizzazione agronomica del digestato e dei liquami. Si tratta di tre innovativi formulati in grado di coadiuvare ed enfatizzare le caratteristiche agronomiche del digestato/liquame:
  • Azofix Plus: sospensione di ammonio tiosolfato contenente un complesso organico in grado di rallentare i processi di nitrificazione degli ioni ammonio.
  • N-Digest Dcd: formulato liquido a base di Diciandiammide in grado di incrementare da 8 a 12 settimane la disponibilità dell’azoto.
  • Litofluid: sospensione a base di carbonato di calcio finemente macinato in grado di esplicare un’azione correttiva ed ammendante nei suoli mal strutturati e a pH acido.
Euro Tsa, per presentare la Linea DI-Gest al mercato, ha appositamente organizzato in collaborazione con il Consorzio italiano biogas (Cib) un convegno mercoledì 8 febbraio presso il Parco tecnologico padano (LO):" Valorizza il tuo digestato con la Linea Di-Gest".
 

A far da cornice alla sezione nutrizione entrano nel nuovo catalogo 2017: Microseed Jex Wr, P54, P75, Fosal NP+Cu, Fosal NP Zn+Mn+SO3, Potassio Tiosolfato, Brior e Propolis nuovo corroborante in casa Euro Tsa.
 
A completare l’offerta, nella sezione difesa fitosanitaria 2017 EURO TSA propone 7 nuovi Prodotti Fitosanitari*
  • Clormet* (N. Reg. 1438 del 26.01.2009) a base di Metazaclor puro 44,3 g (=500 g/l).
  • Helosate 450 SL* (N. Reg. 15366 del 31.3.2016) a base di Glifosate acido puro 39,7 g (=450 g/l).
  • Pendiwin* (N. Reg. 1632 del 12.05.2015) a base di Pendimetalin puro 38 g (=400 g/l).
  • Trimur* (N. Reg. 16085 del 21.10.2014) a base di Tribenuron metile 75 g.
  • Tetramark Combi* (N. Reg. 8803 del 06.03.1996) a base di Tetraconazolo 0,94% e Zolfo puro 40% (esente da selenio).
  • Flora Verde* (N. Reg. 10589 del 6.9.2000) a base di Piretrine pure 2g/100g.
La gamma del catalogo si completa con i disabituanti per lumache (Dis-Lum) e uccelli (Dis-Bird) dove Euro Tsa ha voluto applicare la sua tecnologia dei microgranuli al fine di ottenere prodotti maggiormente persistenti ed efficaci.

*“Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto”.