Agridast ha messo in commercio alcuni nuovi fertilizzanti. Si tratta di Agrikel Ca, Agrikel Fe 6, Agrikel MicroMix e Agrikel Mn-Zn.

Vediamoli meglio nello specifico.

Agrikel Ca è un prodotto indicato nell'applicazione fogliare su tutte le colture per la prevenzione delle fisiopatie correlate alla carenza di calcio. L'applicazione del prodotto, inoltre, favorisce un miglioramento della consistenza e della conservabilità dei frutti. Agrikel Ca è miscibile con i più comuni agrofarmaci ad eccezione di quelli a reazione alcalina, a base di zolfo e oli minerali. E' sempre consigliato effettuare dei piccoli saggi preliminari per verificarne la compatibilità.

Agrikel Fe 6, concime Ce a base di ferro chelato con Dtpa è caratterizzato da una elevata capacità di assorbimento e trasloco nell'apparato fogliare. Questa sua caratteristica consente una rapida correzione delle sintomatologie legate alle carenze di ferro. Le applicazioni vanno effettuate nelle ore più fresche della giornata e solo in caso di bisogno riconosciuto. Il suo impiego migliora le caratteristiche organolettiche dei frutti.

Agrikel MicroMix è una miscela solida di microelementi con magnesio. Il prodotto è formulato in microgranuli idrosolubili (Wdg) chelato al 100% da Edta. Agrikel Micromix è universalmente utilizzato per il controllo delle microcarenze sia in applicazioni fogliari che radicali. In soluzione non lascia residui perchè è totalmente chelato e non ha impurità.

Infine Agrikel MnZn, concime minerale Ce per l'apporto di microelementi. Si tratta di un prodotto specifico per applicazione fogliare su agrumi ed è idoneo all'impiego su altre colture arboree ed erbacee che manifestino carenze nutrizionali di manganese e zinco. Il prodotto è miscibile con i più comuni agrofarmaci ad eccezione di quelli a reazione alcalina, a base di zolfo per oli minerali. E' opportuno effettuare sempre dei piccoli saggi preliminari per verificarne la compatibilità.

 

Per informazioni: Agridast - Div. Agricoltura Chimica Dr. D'Agostino - Via Murari, 3
70123 Bari (BA)
Telefono: 080 5058978
Telefax: 080 5058963