Inicium è una formula espressamente sviluppata come iniziatore dell'attività radicale. Il prodotto è specificamente consigliato per superare i tipi di stress che si producono nel momento della messa a dimora (idrico, termico, luminoso, salino, fisiopatologie diverse, ecc.). Inicium attiva le proteine dello stress aiutando la pianta a superare meglio e più rapidamente le situazioni avverse che si presentano durante la messa a dimora e induce lo sviluppo di un potente apparato radicale (radici e peli radicali).
Inicium mantiene in equilibrio la parte radicale e la parte aerea (rapporto radice/foglia), inoltre anticipa l'evoluzione degli stadi iniziali, permettendo di raggiungere più rapidamente lo stadio di fioritura.
La dose è in funzione del volume della massa radicale da trattare, del tipo di coltura e del grado di condizioni avverse della piantagione (stress da messa a dimora). Per quanto riguarda i momenti di applicazione va ricordato che nei semenzai va effettuato dall'uscita del cotiledone, nella messa a dimora, nella prima irrigazione della piantagione, nelle colture arboree, all'inizio dell'attività radicale. Inicium può essere miscelato con i fertilizzanti e i fitosanitari abituali. In caso di dubbio, è opportuno realizzare prima una preliminare prova di contabilità o consultare l'ufficio tecnico L.E.A. srl.
L.E.A.srl è una società giovane e dinamica operante in agricoltura nel settore della fertilizzazione, propone alla propria clientela linee di prodotti ad alto livello qualitativo per la frutticoltura, orticoltura, viticoltura e floricoltura (chelati di ferro, micro e macro elementi, nutrienti a base di amminoacidi, concimi idrosolubili, fitostimolanti, bioattivatori).
Per informazioni: L.E.A. srl -41100 Modena (MO)
Telefono: 059 250800
Telefax: 059 253384
www.lea-agricoltura.it
info@lea-agricoltura.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Agronotizie