L'Informatore Agrario ha pubblicato il supplemento al numero 21/2007.
Si tratta di "Difesa delle colture", analisi approfondita delle novità in materia di sostanze attive e formulati commerciali.
Nel supplemento, scaricabile da questa pagina (si veda il link a lato) è riportata una tabella, a cura di Image Line e commentata da Floriano Mazzini, si segnalano i prodotti fitosanitari di recente introduzione in commercio selezionati in base a: nuove sostanze attive, sostanze attive già note purché presentino degli aspetti innovativi, come ad esempio una nuova formulazione, una modifica degli intervalli di sicurezza, estensioni di impiego, ecc.
Tutte le informazioni sono riportate nel motore di ricerca degli agrofarmaci Fitogest.com

Per ulteriori informazioni:
Edizioni L'Informatore Agrario - Tel 045 8009480
Image Line - Tel 0546 680688

Estratto dal supplemento:
Novità. Registrata della sostanza attiva meptildinocap (Karathane Star - Dow AgroSciences), nuovo fungicida antioidico che agisce per contatto, caratterizzato da azione preventiva, curativa ed eradicante nei confronti dell'oidio. Meptildinocap appartiene alla famiglia chimica dei dinitrofenoli, è costituito da un isomero attivo del dinocap (che era invece una miscela di diversi isomeri) e deve essere considerato a tutti gli efetti una nuova sostanza attiva. Il formulato è autorizzato per la difesa antiodica della vite e si impiega alla dose di 40-60 mL/hL d'acqua (400-600 mL/ha) a intervalli di 10 giorni; (...)

Inoltre, nel pdf allegato: estensioni d'impiego, variazioni, revoche e scadenze