Un ulteriore passo per semplificare la collaborazione richiesta ai cittadini, i quali spesso non sanno nemmeno bene come agire e cosa fare in caso di sospetti di commerci illeciti: dal 12 marzo esiste un numero verde (800-913083) che potrà essere utilizzato per segnalare ad Agrofarma ogni tipo di fondato sospetto di commerci illeciti di prodotti fitosanitari. Sarà poi Agrofarma stessa a filtrare e a passare alle autorità competenti le segnalazioni oggettivamente attendibili e concrete.
"E’ infatti nella collaborazione con tutti gli operatori corretti del settore," spiega Marco Rosso di Agrofarma, "che la piaga del commercio illecito potrà trovare un valido ostacolo."
Agrofarma auspica pertanto una fattiva collaborazione da parte della componente maggioritaria onesta del mondo dell’agricoltura, per riuscire ad arginare un fenomeno che può solo andare a discapito del lavoro di tutti.

L'informazione ai cittadini ed agli operatori del settore è veicolata anche grazie al poster realizzato dall'associazione. Dal link riportato a destra, è possibile scaricare il file e stamparlo.

Per ulteriori informazioni: Agrofarma – Via Giovanni da Procida 11, 20149 Milano