The Bioenergy International – Local news spread worldwide: ovvero quando la rete locale e quella mondiale s’incontrano in una rivista e danno vita a un interessante connubio. E’ questo lo slogan scelto dalla rivista internazionale The Bioenergy International (www.bioenergyinternational.com) per presentarsi ai lettori.
Bioenergy International non è una rivista in senso classico, ma un progetto di comunicazione integrata in cui la parola d'ordine è tenere il lettore continuamente aggiornato sul mondo delle bioenergie e - il fine ultimo - è mettere in relazione fatti e persone e condividere esperienze e informazioni.
Disponibile in formato cartaceo o digitale, la rivista offre la possibilità di scaricare, in maniera integrale e gratuita, i numeri precedenti e di inserire liberamente notizie riguardanti le bioenergie. Per pubblicare basta un semplice click in alto a destra e le idee corrono via web da un capo all’altro del mondo.
Per i professionisti delle rinnovabili si crea un forum in cui poter scambiare idee. Mentre, per le aziende, si apre la possibilità di fare business. La comunicazione corre su più binari: dalla carta stampata al web (e viceversa) dando vita a un flusso continuo di informazioni.
La rivista è suddivisa in tre sezioni: “editorial”, “connection” e “special section”. “Editorial” presenta informazioni accuratamente selezionate dalla redazione. Nella sezione “Connection” trovano invece spazio notizie che dalla fonte arrivano direttamente al web. Infine, “Special Section” offre al lettore un insieme composito di informazioni provenienti da Aebiom, la più importante associazione europea sulle bioenergie, ma anche report dai diversi Paesi, dati statistici, analisi e tante foto dal mondo delle rinnovabili.
La pubblicazione è edita dalla società Bioenergi Forlag AB, con sede a Stoccolma, la stessa casa editrice di Bioenergi e della rivista ambientalista Kretslopp (in versione cartacea dal 1980 e in digitale dal 1995).
Bioenergy International è scritta in lingua inglese ed è distribuita in ben 56 Paesi. Si occupa di bioenergie ad ampio raggio: dalle principali tecnologie bioenergetiche agli eventi fieristici, dalle nuove leggi in materia alle associazioni di settore. Il mondo delle bioenergie è tutto lì, all'interno di Bioenergy International.
Per ricevere la rivista, con uscita bimestrale, in formato cartaceo o digitale, è necessario sottoscrivere l'abbonamento annuale al costo di 90€. Per maggiori informazioni: www.bioenergyinternational.com