IL NUOVO IGROTERMOGRAFO DI CBC (EUROPE) LTD.

Leader nel settore delle agrotecnologie, CBC presenta le caratteristiche del nuovo igrotermografo Sekonic ST-50
Dall'umidità, alla temperatura: Sekonic ST-50 è facile da programmare e da installare. Inoltre, è dotato della massima flessibilità d'impiego

Questo articolo è stato pubblicato oltre 13 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, leggi le ultime novità di CBC (Europe) :: Divisione Biogard.

cbc200px.jpg
Il puntuale e corretto monitoraggio delle condizioni ambientali è alla base delle più moderne strategie di difesa fitopatologica in campo.
Parametri come umidità e temperatura appaiono fortemente legati all’andamento dei cicli vitali di tutti i patogeni e fitofagi pericolosi per le colture. Essere pertanto in grado di prevedere le condizioni favorevoli al loro instaurarsi consente di anticiparne il loro controllo evitando inutili interventi intempestivi, dispendiosi per tempi e costi.

A tal fine, CBC propone l’utilizzo in campo dell’Igro-termografo elettronico Sekonic ST-50.
Dotato di sensori elettronici, necessita una manutenzione ridotta. Inoltre, grazie alla sua flessibilità d’impiego, può consentire una durata delle batterie di alimentazione fino a 6 mesi. Infatti, la Sekonic ST-50 permette sia letture puntuali sul display, come pure registra su carta gli andamenti di umidità e temperatura nell’arco delle 24 ore. In base alla velocità di scorrimento della carta, è possibile regolare il livello di risoluzione della rilevazione dei dati. Si può quindi spaziare da una velocità pari a 2,5 mm/h a valori di 5, 10 e 20 mm/h, per complessivi periodi di durata delle registrazioni compresi, rispettivamente, tra 6 mesi e 20 giorni.
Tra i pregi di Sekotronic 50-ST vi sono da sottolineare infine la facile programmazione, tramite pannello frontale, la semplicità di installazione (a parete o su ripiano), la regolazione della posizione delle penne con interruttore, nonché la scrittura nitida dei valori su carta.

Per ulteriori informazioni: CBC (Europe) Ltd. - Via Majorana, 2 - 20054 Nova Milanese (MI)
Tel. 0362/365.079 Fax. 0362/412.73 - e-mail: biocontrol@cbc-europe.it - web: www.cbc-europe.it/biocontrol

Fonte: Agronotizie