Sears Seating ha raggiunto ciò che molti ritenevano quasi impossibile con le sospensione passive: la riduzione del trasferimento delle vibrazioni quasi all’80% in confronto a molte sospensioni ad aria standard, vale a dire la riduzione di una massa di vibrazioni dannose per il corpo umano fino a un livello gestibile, in osservanza alle Direttive per gli Agenti Fisici e senza l’uso di tecnologie per sospensioni elettro-idrauliche od elettro-magnetiche controllate dal computer. 

Il D5080VIS di Sears o sedile con il sistema per il miglioramento delle vibrazioni riduce in modo significativo le vibrazioni di massa dannose per il corpo umano, fornendo allo stesso tempo altri benefici per aiutare la produttività dell’operatore. Per la sua capacità di rendere più veloci i tempi di viaggio con maggiore comfort e ridurre in modo significativo i rischi di infortuni causati dalle vibrazioni, è già stato adottato dai maggiori fornitori di macchine agricole, quali CASE IH e New Holland, per i nuovi trattori per raccolti di medie dimensioni. 

Il VIS® (Sedile con Sistema per il Miglioramento delle Vibrazioni) è il primo sedile a sospensione d’aria che impiega la tecnologia di cavalcata sviluppata per gli affermati sistemi di sospensione elettromagnetici controllati da computer con il sistema passivo Airide® a molla d’aria a bassa frequenza naturale sviluppato da Sears Manufacturing Company per fornire un maggiore isolamento dalle vibrazioni durante la normale operatività del veicolo, mantenendo allo stesso tempo un eccellente controllo della cavalcata sui terreni accidantati. 
Diversamente dai sedili standard a sospensione d’aria per macchine agricole, che compromettono il controllo delle vibrazioni e delle scosse, il sedile con sistema VIS® si adatta sia al peso del corpo dell’autista e ai continui livelli di cambiamento delle vibrazioni e delle scosse, utilizzando la più recente tecnologia per i regolatori di flusso delle corse abbinata a un sistema avanzato per l’immagazzinaggio dell’aria che aumenta di tre volte il volume d’aria utilizzabile sulle altre sospensioni passive. 
Questa combinazione tecnica innovativa diminuisce il trasferimento delle vibrazioni al di sotto di 1Hz, aumentando in gran misura il benessere, comfort e produttività dell’operatore e riducendo allo stesso tempo la fatica e la stanchezza. Inoltre ha come vantaggio un prezzo abbordabile. Il livello delle prestazioni della cavalcata presenta un miglioramento pari al 95% rispetto alla maggior parte di altri sistemi passivi a sospensione d’aria attualmente disponibili sul mercato.
E’ vero che Sears ha un altro sedile a bassa frequenza controllato dal computer che offre ulteriori miglioramenti nel trasferimento delle vibrazioni ma a un costo. Il sedile VIS è la soluzione perfetta nel prezzo e nelle prestazioni in quanto ha un costo maggiore soltanto del 10% rispetto a un tradizionale sedile a sospensione d’aria. 
Un altro beneficio è quello di consentire una corsa più veloce. Studi del settore dei maggiori produttori hanno provato che un veicolo sul quale è installato un sedile VIS può essere guidato in modo sicuro sul terreno fino a una velocità superiore al 40%. In alcune situazioni la maggiore velocità di corsa può anche ridurre il numero di unità di trattori richiesti.

In passato, molti sedili avanzati potevano essere adattati soltanto dagli OEM durante la produzione. Sears Seating, riconoscendo il numero di macchine già disponibili sul mercato, ha progettato una soluzione che consente ai nuovi sedili di essere riequipaggiati. Il risultato è un’offerta completa che viene semplicemente reinstallata al posto del sedile standard con poco o nessun lavoro di ingegneria. Il sedile è stato sviluppato insieme a molti altri produttori dell’industria agricola, dell’edilizia e del settore delle attrezzature minerarie.

Il nuovo sedile VIS è progettato per chiunque debba guidare trattori o altre attrezzature agricole: è infatti completamente regolabile e può adattarsi a qualunque combinazione di peso, altezza, posizione di seduta preferita, tipo di macchina guidata e tipo di terreno attraversato
Lo schienale ergonomico si caratterizza per il poggiatesta completamente regolabile che consente un comfort personalizzato. Regolandosi esattamente all’altezza del corpo, previene il danno causato da una cattiva postura e riduce l’inizio di affaticamento anche durante i lunghi periodi di lavoro. L’intero sedile ha una scultura ergonomica per il sostegno della schiena. C’è un bracciolo regolabile per l’intera altezza e inclinazione, progettato per una facile regolazione dell’angolo sul movimento. I braccioli completamente pieghevoli si caratterizzano per l’imbottitura a gommapiuma all’interno, migliorando grandemente il comfort quando si gira il sedile. 
Il grado di comfort e sostegno è personalizzato. Toccando un tasto il supporto lombare ad aria si modella velocemente ed in modo esatto per il comfort e per ridurre potenziali danni alla spina dorsale dell’operatore.Il sedile può anche essere regolato automaticamente su e giù per l’altezza e il peso, avanti e indietro e inclinato ad angolo all’indietro. 

Sears sono gli inventori di sopensioni a molla d’aria. Sears ha già inventato i sedili Elettro Idraulici VES (sistema per l’eliminazione delle Vibrazioni) completamente Attivi (sviluppati insieme a John Deere) e il sedile Elettro magnetico semi attivo VRS con funzionamento, rispettivamente, al di sotto di 0.5 e di 0.75 Hz.
Il sistema per sospensioni VRS & VES controllato dal computer può ridurre il trasferimento delle vibrazioni all’operatore di oltre il 95%. La combinazione dei sistemi di attenuazione si adatta istantaneamente in risposta a qualsiasi cambiamento improvviso. Questi sistemi sono progettati per assorbire virtualmente tutte le vibrazioni e scosse verticali violente.
Non c’è alcun dubbio sul posizionamento di Sears Seating come leader mondiale nella tecnologia dei sedili per l’industria e i fuoristrada. Per 150 anni Sears ha prodotto soluzioni di sedili per la forma umana: oltre 15 anni di ricerca e sviluppo nelle sospensioni a bassa frequenza hanno fatto di Sears un leader mondiale nel settore delle sospensioni avanzate.  Negli ultimi 60 anni l’azienda ha lavorato in stretta collaborazione con aziende OEM ed enti normativi per fornire soluzioni ancora più ergonomicamente efficienti, confortevoli e sicure. La micro-tecnologia avanzata ha realizzato ciò che sembrava virtualmente impossibile e Sears crede che in questa nuova realtà vi sia il sedile più avanzato del mondo.