Nell'ambito di Macfrut 2022, venerdì 6 maggio prossimo, dalle 11:00 alle 12:30 nella Meeting Area dell'Area Stampa si terrà l'evento a cura di Crea e Cia - Agricoltori Italiani dal titolo "I primi risultati di Biotech: il grande progetto nazionale sul miglioramento genetico vegetale coordinato dal Crea con il suo Centro Genomica e Bioinformatica".

 

L'evento è finalizzato a sensibilizzare gli agricoltori, anche alla luce del contesto attuale  ambientale e geopolitico, sull'importanza del miglioramento genetico vegetale in generale, con un focus sui risultati del progetto, in materia di ortofrutta in particolare.

 

Il format è molto aperto e prevede un dialogo continuo tra il coordinatore del progetto, affiancato da un ricercatore, e il pubblico, che può e deve fare domande.

 

Programma

  • Introduzione del presidente Cia - Agricoltori Italiani Emilia Romagna Cristiano Fini
  • Il miglioramento genetico in agricoltura e il progetto Biotech: interventi di Luigi Cattivelli, coordinatore di Biotech e Alessandro Nicolia, ricercatore di Crea Orticoltura e Florovivaismo.
  • Dibattito
  • Conclusioni del presidente nazionale Cia - Agricoltori Italiani Dino Scanavino

 

Modera: Cristina Giannetti, capo Ufficio Stampa Crea e direttrice responsabile Creafuturo - Le sfide della ricerca agroalimentare 
 

 

Scopri di più