Caro lettore di AgroNotizie,
l'agricoltura sta cambiando molto velocemente e l'innovazione crea ogni giorno nuove sfide e nuove opportunità per le filiere agroalimentari.
Per questo è necessario un aggiornamento quotidiano e costante.
L'informazione, così come le macchine o i mezzi tecnici usati in campo, è uno strumento per produrre meglio.
Con il nuovo AgroNotizie l'informazione è nelle tue mani, direttamente in campo. Ora puoi leggere AgroNotizie non solo sul tuo computer, ma anche su smartphone e tablet.
L'informazione accompagna l'agricoltore, il tecnico e il consulente: in campagna, in azienda, ovunque...

Un'agricoltura, tante Agricolture

Non esiste solo un'agricoltura. Esistono tante agricolture. Per questo AgroNotizie ti fornisce contenuti personalizzati in base al tuo lavoro ed alle tue colture.
Grazie alla nuova sezione "L'agricoltura per me" puoi leggere notizie, prezzi, meteo, foto, video e approfondimenti di tuo interesse.
Da oggi AgroNotizie parla direttamente al maiscoltore, al risicoltore, al peschicoltore… ci sono tutte le colture! 

Nel cuore di AgroNotizie

AgroNotizie fa parte di un network che ha registrato oltre 10 milioni di pagine viste nel 2012.
Abbiamo pensato il nuovo AgroNotizie assieme ai 113.000 operatori iscritti, per essere al servizio delle oltre 700.000 persone che ci hanno letto nel 2012.
Abbiamo lavorato 8 mesi. AgroNotizie è il frutto delle idee del nostro team di giornalisti, tecnici, esperti di usabilità, specialisti in agricoltura.
AgroNotizie è la prima delle novità che ti offriamo in occasione dei nostri 25 anni al servizio dell'agricoltura.

Da oggi, su www.agronotizie.it...

…leggi, conosci, condividi.

Leggi: le notizie, i flash, gli approfondimenti pubblicati nelle 7 sezioni: dalla "a" di Agrimeccanica alla "z" di Zootecnia, passando per Economia e Politica, Fertilizzanti, Difesa e diserbo, Vivaismo e sementi e Bioenergie. Speciali, Rubriche, Attualità ed Eventi completano il panorama informativo.

Conosci: le norme, i prezzi, i dati meteo. Tante banche dati al tuo servizio, con un nuovo modo di fruire delle informazioni, in funzione delle colture di tuo interesse: 200 nuove pagine dedicate alle filiere.

Condividi: c'è spazio per le tue opinioni, non solo nel rinnovato Forum, ma anche nei commenti agli articoli e sui social network dove da tempo il nostro staff è a disposizione non solo dei lettori, ma anche di tutte le preziose fonti dell'informazione in agricoltura. Su Twitter (@agronotizie), Google+ (pagina di  AgroNotizie, appena pubblicata), su Youtube (canale del network di Image Line).

Raccontaci come vivi la tua agricoltura!

Alcuni lettori (a partire da Paolo De Castro, Presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo) ci hanno raccontato la loro storia.
Tanti altri lettori hanno condiviso con noi la loro visione sul futuro del settore: puoi leggerne qui #AgriPerMe.


E tu, cosa ne pensi?

Ivano Valmori
Direttore Responsabile AgroNotizie


 


 

Chi c'è dietro e dentro al nuovo AgroNotizie

Otto mesi di lavoro, numerose ore di riunioni, qualche (centinaio di) caffè. Il nuovo AgroNotizie nasce da un lavoro collegiale che ha coinvolto tutte le aree di Image Line:
- la redazione, con i collaboratori e gli inviati in Italia e all'estero
- i tecnici/sviluppatori/webmaster che si occupano di information & communication technologies 
- lo staff di marketing e comunicazione
- l'area dati e contenuti
- tutto il team dell'area commerciale e dell'amministrazione

Un riconoscimento particolare allo staff di Mentine che ha condiviso con noi questo lungo percorso, portando la propria esperienza nell'ambito dell'architettura dell'informazione, web redesign, user experience.

Grazie alla direzione nelle persone di Elena ed Ivano per aver sostenuto le idee che hanno portato alla pubblicazione del nuovo  AgroNotizie.

E a te lettore... benvenuto nel nostro (tuo!) nuovo AgroNotizie!