Un veronese alla guida della Federazione Nazionale Commercianti di Prodotti per l'Agricoltura. Fabio Manara, titolare del Gruppo Manara con sede a Oppeano, è stato eletto oggi, giovedì 2 febbraio, a Verona neo presidente della COMPAG, che associa la maggior parte delle aziende commerciali italiane fornitrici di mezzi tecnici e servizi per l'agricoltura.
L’associazione di categoria aderisce alla Confcommercio e rappresenta la distribuzione privata vantando una quota di mercato del 63%.
“Ritengo che questa nomina sia un riconoscimento al lavoro della mia azienda, ma sono altrettanto sicuro che sia al contempo un riconoscimento al territorio veronese; – spiega il neo presidente – la capacità di innovare e sostenere l’agricoltura moderna è anche il risultato di quanto un’area sia in grado di sviluppare idee e strategie per un settore che si fa sempre più complesso. E ritengo fermamente che Verona e la sua provincia si siano dimostrate all’altezza di questo compito”.
Il Gruppo Manara, guidato da Fabio e dal fratello Luciano, è oggi leader in Italia nel settore agroforniture e sementi cereali a paglia con marchio SEV e PSV.
Nato sessant’anni fa, il Gruppo si è caratterizzato sul mercato per l’attitudine all’innovazione, per i processi di filiera e per saper apportare efficaci ed adeguate soluzioni di prodotto.
Oggi il Gruppo sta implementando e sviluppando gli strumenti telematici e di comunicazione informatica dedicati sia al controllo dell’intera filiera, sia ai servizi destinati ai propri clienti.
“A breve incontrerò il presidente di Agrofarma per concordare un’operatività comune in funzione delle nuove normative che entreranno in vigore tra il 2014 e 2016.
Una particolare attenzione verrà data nei confronti dell’utilizzatore finale con lo scopo principale di salvaguardare la salute dell’operatività stessa, per poter garantire i migliori prodotti per l’agricoltura nel più totale rispetto dell’ambiente.”