'Con la natura, per la natura': L. Gobbi

L. Gobbi è il nuovo partner di Fitogest.com, il motore di ricerca degli agrofarmaci

Info aziende
Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

l-gobbi-catalogo-2008-specialita-per-agricoltura.jpg

La copertina del nuovo catalogo L. Gobbi - 2008

L. Gobbi ha da poco celebrato i cinquanta anni di attività.
L'azienda è specializzata nel settore dei fitoregolatori, integratori fogliari e di altre specialità per l'agricoltura. 'Molti cambiamenti si prospettano già nell'immediato futuro, cambiamenti anche radicali che stimolano ancora di più nella ricerca di nuove strategie, di nuovi prodotti, di nuove applicazioni', così si presenta L. Gobbi nel nuovo catalogo 2008.
Da mezzo secolo L. Gobbi collabora con la casa madre tedesca E. Gerlach GmbH, leader in Europa anche nel settore dei prodotti per la cosmesi e l'igiene della persona; è degli inizi degli anni '80 l'ingresso diretto del gruppo Gerlach nella Gobbi, rivelando una proiezione degli orizzonti commerciali anche fuori dall'Italia, verso altri paesi sia europei che del bacino del Mediterraneo, accogliendo le nuove sfide che l'internazionalizzazione del mercato comporta. La presenza della Gerlach, attiva da oltre cento anni, si è rivelata garanzia di sviluppo ed ha assicurato una solida espansione alla Gobbi.

Dalla presentazione del catalogo 2008
'Cinquanta anni di sfide, di continui aggiornamenti nella ricerca e di lungimirante visione del mercato finalizzata all'impostazione di nuove strategie in previsione delle esigenze emergenti. Cinquanta anni di impegno e di seria coscienza ecologica all'insegna del proprio motto "Con La Natura, Per La Natura" che si manifesta nella ricerca ed immissione sul mercato di prodotti a basso impatto ambientale. Cinquanta anni di seria dedizione da parte di tutte le sue strutture operative di Sede e sul territorio. Questo è la Gobbi: un'azienda proiettata verso il futuro con forza e fiducioso dinamismo.'

Perché la G?
Perché la G è ed è stata una lettera ricorrente nella storia della L. Gobbi srl. La G compare in Gobbi, così come in Genova, ma anche in Gerlach e in Germania. Molti dei prodotti commercializzati iniziano con la G, quegli stessi prodotti che sono stati concepiti dalla oltre cinquantennale collaborazione italo-tedesca Gobbi-Gerlach, un binomio che è sinonimo di serietà e competenza, garanzia di sicurezza e di elevata qualità.

Specializzazione nei fitoregolatori
L'attività fisiologica delle piante è il risultato di una risposta precisa a fattori ambientali come la luce e la temperatura. La risposta a tali stimoli avviene contemporaneamente in tutte le cellule adibite allo scopo, per questo sono necessari dei vettori in grado di portare rapidamente i messaggi all'interno della pianta.
Queste sostanze, in grado di regolare l'attività metabolica delle piante, sono chiamate "fitoregolatori". Esse sono in grado di muoversi liberamente e velocemente all'interno della pianta; la loro produzione avviene, in natura, in zone limitate e specifiche delle piante e la loro azione si svolge per lo più in organi lontani dal luogo di produzione.
L'ormai diffuso impiego dei regolatori di crescita ha contribuito indubbiamente all'incremento delle produzioni e al miglioramento della qualità, riducendo al minimo l'impatto ambientale, evitando, soprattutto, l'impiego di sostanze nocive all'uomo e all'ambiente.
I fitoregolatori agiscono a dosaggi molto bassi e trovano indicazioni in svariate applicazioni, principalmente nella crescita, nella differenziazione e nello sviluppo in generale.
L'uomo è in grado di intervenire su alcune delle fasi vegetative inducendole, modificandole o impedendole, in tutto o in parte, attraverso la somministrazione controllata ed in particolari momenti di alcune di queste sostanze.

 

Partner di Fitogest.com

L. Gobbi è il nuovo partner di Fitogest.com, il motore di ricerca degli agrofarmaci. Mettendo a disposizione i propri approfondimenti, L. Gobbi contribuirà ad arricchire il portale di nuove informazioni, schede tecniche e consigli agronomici.

L. Gobbi su Fitogest.com - link

 

A causa della complessità degli argomenti trattati, che implicano una conoscenza approfondita della fisiologia della pianta, non é possibile riportare esaurientemente tutte le informazioni in un catalogo; L. Gobbi invita pertanto gli interessati a prendere contatto con i funzionari tecnici, in sede o sul territorio, al fine di ottenere informazioni più esaustive sui prodotti e il loro impiego.

Per richiedere il nuovo catalogo di L. Gobbi e per ulteriori informazioni: L. Gobbi - Via Vallecalda, 33 - 16013 Campo Ligure (GE) - Tel.: +39 010 920 395 Fax: +39 010 921 400 - e-mail: info@lgobbi.it

Fonte: L. Gobbi

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 196.844 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner