Mecmar, azienda leader nel settore della costruzione di essiccatoi per la conservazione dei cereali, estende il nuovo sistema di essiccazione Biological alle macchine mobili più grandi (produzione oraria: da 2.5 Ton a 15 Ton per riduzione dell’umidità di 10 punti percentuali).
Dotando l'essiccatoio di tale sistema di riscaldamento, è possibile trasmettere un'elevata quantità di calore al cereale senza che questo venga investito dai prodotti della combustione, garantendo così un'essiccazione biologica, delicata e pulita ma non meno efficace del tradizionale sistema a fiamma diretta. Lo scambiatore Biological è in controcorrente a tre vie di fumo e due d’aria.
Per come è stato progettato e testato, consente di ottenere elevati rendimenti termici, l’essiccazione viene eseguita con un consumo di carburante incredibilmente contenuto.
Il sistema con scambiatore di calore è stato testato con successo anche sugli essiccatoi continui a torre (produzione oraria: da 5.2 Ton a 46 Ton di cereale per riduzione dell’umidità di 10 punti percentuale). La macchina lavora efficientemente nel massimo silenzio.
La ricerca è uno degli fondamentali ai quali Mecmar dedica forze e risorse, per garantire l’efficienza e la longevità del prodotto che il cliente si aspetta.

Pad. 30 - Stand C/37

Per informazioni:
MECMAR spa
Via Copparo, 29 - 37046 Minerbe (Vr) - Tel. 0442 99229 Fax 0442 99531 mecmar@tin.it www.mecmar.it