Meccanica Marzocchi, azienda di Villanova di Castenaso che produce organi di trasmissione per veicoli elettrici, sarà presente a Macfrut, 23ma Mostra internazionale di impianti, tecnologie e servizi per la produzione, condizionamento, commercializzazione e trasporto degli ortofrutticoli, con le ultime novità.

TE4M - Macchina elettrica per la raccolta agevolata
A trazione elettrica, di soli 620 mm di carreggiata. L’avanzamento avviene tramite comando a pedali e il sistema di guida con gli arti inferiori consente di avanzare e al contempo di lavorare. L’operatore lavora seduto, con le gambe in asse e con seduta regolabile da 15 a 60 cm da terra. Le dimensioni ridotte la rendono particolarmente idonea nell’agevolare le operazioni di raccolta ortaggi eliminando i tempi morti e le fatiche dovute allo spostamento e allo svuotamento dei cesti con i prodotti raccolti. Capacità di carico: 150 kg. Tempo di lavoro medio. 12 ore. Tempo di raccolta: –30%. Utilizzabile sia in serra che campo aperto. (Foto1)

Combinata modulare per irrorazioni e lavorazioni fino a 3 mt di altezza.
A trazione elettrica, di 750mm x 1900, di carreggiata sfrutta lo stesso telaio per potere effettuare: irrorazioni con barra verticale o orizzontale in serra o campo aperto; lavorazioni ad altezza variabile fino a 3 mt con piattaforma elevabile. (Foto 2).

Carrelli trasportatori a trazione elettrica
La gamma dei carrelli “R40” e “R80” può essere definita come un vero e proprio piano di lavoro mobile indispensabile nella quotidiana esigenza di movimentare simultaneamente pesi, merci e volumi. Le ruote piroettanti li rendono particolarmente maneggevoli. Allestimento dei piani in legno o lamiera.
“R40”: Piano 800mm X 500mm; Portata: 150 Kg.
“R80”: Piano 850mm X 1260mm; Portata 400 Kg. Tempo di utilizzo 4 h continuate; tempo di ricarica 5 h. (Foto 3).

Padiglione G - Stand 13
···

Meccanica Marzocchi fin dal 1989 produce trasmissioni speciali, puleggie per cinghie dentate e ingranaggi per riduttori nei settori delle macchine alimentari ed automatiche. Forte dell'esperienza maturata nei riduttori speciali e consapevole del binomio, nuovi importanti mercati-problematiche ambientali, produce organi di trasmissione per veicoli elettrici e con questi ha realizzato - per il settore ortoflorovivaistico - attrezzature per migliorare le condizioni di lavoro in agricoltura dal punto di vista ecoambientale
Oggi propone diverse tipologie di riduttori differenziali corredati da accessori per ogni esigenza. Il campo di applicazione va dai baby giocattoli alle lavapavimenti, spazzolatrici, carrelli per movimentazioni medio-pesanti, trattorini, veicoli per serre, giardinaggio, fino ai veicoli per trazione pesante e city cars.

Per informazioni:
Meccanica Marzocchi
Via Cavour, 3 - 40055 Villanova di Castenaso Bologna (BO) - Tel. 051 782140 Fax 051 782155 info@mmarzocchi.com www.mmarzocchi.com