Parte la stagione dei kiwi Zespri® della Nuova Zelanda: dalla settimana 21 saranno infatti disponibili i primi carichi di prodotto. Obiettivo commerciale: collocare sul mercato nazionale un volume complessivo pari a circa 16.000 tonnellate, con un leggero incremento della disponibilità di Zespri® Green Haiward, una quantità stabile di Zespri® Gold ed in deciso aumento la varietà Zespri® SunGold.

Con la campagna estiva arriva sul mercato la nuova varietà di kiwi Zespri® SunGold: un frutto dalla polpa gialla e la buccia liscia, un gusto fresco, dolcemente esotico e particolarmente succoso, per un target esigente, attento alla qualità e all’innovazione.
Il prodotto si presenta tendenzialmente di calibro molto sostenuto e  i controlli qualitativi fatti in pre e post raccolta e quelli successivi effettuati durante il trasporto in nave, confermano una  stagione molto positiva caratterizzata da un grado zuccherino e residuo secco elevato.

La proposta assortimentale Zespri® prevede oltre lo sfuso - Box da 10kg Green, Box da 6 kg Gold e SunGold – i  vassoi quattro frutti per il Green e sei frutti per il Gold con comunicazione on pack, ideata per veicolare il brand, le attività promozionali e creare valore per il retail sul punto vendita.

“Il kiwi è Zespri®  è il claim che per la campagna 2014 accompagnerà la comunicazione, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento premium del brand nel comparto di riferimento. Semplice, chiaro e forte, guida il consumatore nella scelta migliore per sé e la sua famiglia.

Giugno e luglio saranno i mesi focus delle attività di promo-comunicazione. Un piano di supporto alle vendite rivolto ai grossisti, dettaglianti e retail su tutto il territorio nazionale. Il mix promozionale vedrà un web contest per i consumatori, attività below the line, road show e merchandising per i grossisti e la clientela, il lancio della Community per i dettaglianti e una campagna impattante di social digital media.