E' l'elegante cornice del Palace Hotel di Milano Marittima a fare da sfondo alla prima riunione tecnica nazionale di Belchim Crop Protection Italia.

Nella tre giorni d'incontri il management belga della multinazionale di Londerzeel ha ospitato ed incontrato oltre 50 tra i più importanti distributori nazionali di agrofarmaci con i quali dall'aprile 2005 si intrecciano importanti scambi commerciali.

Il meeting ha permesso ai numerosi relatori di presentare dettagliatamente l'interessante gamma prodotti.





I fungicidi

- Mildicut
Per approfondimenti, leggi l'articolo: Mildicut® per la difesa della vite

- Ranman
Per approfondimenti, leggi l'articolo: Ranman, il più apprezzato antiperonosporico europeo

- Cymbal 20

- Praxos

- Nucop 35 DF


L'erbicida
- Chikara 25 WG
Per approfondimenti, leggi l'articolo: La nuova guida tecnica per il diserbo


Il nuovissimo aficida a base di Flonicamide
- Teppeki, registrato ed ammesso in Italia dal 18 ottobre scorso e presto in distribuzione su tutto il territorio nazionale
Per approfondimenti, leggi l'articolo: Contro afidi e mosca bianca, il nuovo insetticida sistemico Teppeki


Nel corso dell'incontro inoltre è stata ufficialmente presentata la squadra tecnica commerciale con cui Belchim Crop Protection Italia affronterà la nuova campagna alle porte: 13 agronomi in grado di assicurare la dovuta assistenza e divulgazione tecnica ai propri clienti, siano essi distributori o utilizzatori di mezzi tecnici.


Belchim Crop Protection Italia (BCPI) SpA

Profilo aziendale

L'azienda ha sede a Padova ed è la nuova filiale italiana della Belchim Crop Protection. Quale parte della strategia di espansione della casa madre Belga nel sud Europa, BCPI è un partner innovativo nella difesa fitosanitaria in Italia. Il nome Belchim, in tutto il Nord Europa, in Francia e Germania, è già quello di una realtà di primo piano essendo tra i leader di mercato nell’offerta di soluzioni tecniche focalizzate su tutte le principali colture agricole del vecchio continente.
Belchim Crop Protection, grazie ai suoi altri azionisti, ISK e FMC, che detengono rispettivamente il 25 ed il 20% delle azioni Belchim, oggi è presente in Europa con un catalogo di tutto rispetto con prodotti di eccellenza e di cui Belchim è spesso, nei diversi stati membri, il licenziatario esclusivo. BCPI attualmente si propone con un catalogo composto da prodotti esclusivi ed altamente innovativi, oltre a tre generici. Completa il catalogo un prodotto specifico per la pulizia delle macchine irroratrici (PHYTNET®).

Per informazioni: Belchim Crop Protection Italia Spa - 35131 Padova - te. 049/664449 - fax 049/8219507 - e-amil: belchim.italia@belchim.com