Ultime varietà in commercio

Quickstar F1

Varietà di cavolo rapa ibrido molto precoce, lento a montare a seme, indicato per coltivazioni protette. La rapa è di qualità eccellente, liscia e di un colore biancastro tendente al verde. I tessuti fibrosi e midollari sono praticamente assenti. Buoni risultati si ottengono anche nelle coltivazioni di pieno campo.

Oasis F1

Varietà di cavolo rapa per colture in tunnel e raccolte invernali primaverili. La pianta presenta un ottimo apparato fogliare con pezioli molto eretti e fogliame spesso e robusto. Bulbo appiattito, raccolta molto uniforme.

Littorio F1

Varietà di cavolo rapa per colture primaverili in tunnel e pieno campo, con trapianti da dicembre a febbraio. La pianta presenta un ottimo rto tra la lunghezza della foglia e la dimensione del bulbo. La sua caratteristica distintiva è l’eccellente uniformità al momento della raccolta che si completa in un unico passaggio e la grande facilità nel confezionamento in box.

Cadira F1

Varietà di cavolo rapa per colture in tunnel e pieno campo, adatto per raccolte tardo autunnali e invernali. La pianta presenta buona vigoria con ottimo sviluppo dell’apparato fogliare, foglie con portamento eretto e scure, precoce crescita del bulbo anche in condizioni di basse temperature e scarsa luminosità e ottima uniformità di pezzatura. Apparato radicale forte ed estremamente sviluppato. Bulbo tondo anche in condizioni di temperature crescenti a fine inverno, inizio primavera.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Cavolo rapa

Brassica oleracea var. gongylodes

DOVE SI PRODUCE CAVOLO RAPA IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner