Break-Thru® S240 è un coadiuvante non ionico della classe chimica dei trisilossani organomodificati. Si tratta dell'unica classe chimica di coadiuvanti per uso agricolo che può dar luogo al fenomeno noto come "super sprading", ovvero la rapida copertura di superfici idrofobiche, come le foglie, a concentrazioni dello 0,1% o più basse.

Le soluzioni acquose contenenti Break-Thru® S240 hanno un angolo di contatto pari a zero, diversamente dalle acque trattate con coadiuvanti convenzionali come i nonilfenoli etossilati.

Le eccezionali propriatà fisico-chimiche di questo prodotto comportano un meccanismo di azione unico che si traduce nei seguenti benefici per l'agricoltore: la sostanza attiva agisce anche in condizioni difficile; dopo un'ora dal trattamento la pioggia è tollerata senza necessità di ripetere l'operazione; la riduzione del volume di bagnatura sino al 30% comporta un risparmio di tempo, denaro e risorse ambientali.

Break-Thru® è stato provato da istituti di ricerca e servizi tecnici indipendenti su una ampia gamma di colture e in tutti i continenti in associazione a erbicidi, fungicidi, insetticidi ed acaricidi, fitoregolatori, micronutrienti. Il prodotto garantisce l'efficacia degli antiparassitari e dei fertilizzanti fogliari nelle condizioni più sfavorevoli come nel trattamento con temperature elevate o clima asciutto; quando le malerbe sono molto sviluppate e con foglie indurite; quando le colture sono coperte dalla polvere; dopo un periodo freddo quando gli strati cerosi delle piante sono più ispessiti; quando le piante hanno limitate superfici esposte, caso delle spighe; quando si richiede una completa bagnatura, caso dei petali di rosa; quando si richiede una completa dissoluzione delle formulazioni, caso dei WG e WP.

Per informazioni: Degussa Goldschmidt Italia - 26025 Pandino (CR) - tel. 0373/07511 - fax 0373/975260 - www.break-thru.com