"Sono onorata di assumere l’incarico di direttore generale dell’Inea e sarà mia premura affiancare il commissario straordinario Cannata, che ringrazio della fiducia accordatami, nello svolgimento delle sue funzioni. Le conoscenze, le competenze e il valore umano presenti nell’Inea rappresentano, innegabilmente un patrimonio da valorizzare proprio nell’ottica di far capire l’attività che svolgiamo".

A parlare è Laura Proietti, nominata nuovo direttore generale dell’Inea.

La scelta di una risorsa interna all’Istituto, rappresenta un riconoscimento per la capacità di analisi e intervento, l’attenzione alle questioni amministrative e finanziarie e l’adeguata cultura della trasparenza, che hanno contraddistinto la qualità dell’attività svolta finora. Rappresenta, quindi, un segno di attenzione verso professionalità che, pur formatasi all’interno dell’Istituto, ha arricchito le sue competenze professionali,  maturando esperienze in altri organismi pubblici di rilievo.

Prima di essere dirigente dell’Ufficio dirigenziale dei servizi tecnici e della ricerca presso l’Inea, aveva ricoperto l’incarico di direttore amministrativo dell’Inaf (Istituto nazionale di astrofisica), di direttore della Direzione centrale del provveditorato dell’Istat, di dirigente dei Servizi amministrativi dell’Inea.