Makhteshim Agan Industries e Bayer Cropscience hanno firmato nei giorni scorsi un accordo che prevede la fornitura pluriennnale di imidacloprid per il mercato dei prodotti per la protezione delle colture agrarie e non.
Il contratto prevede la fornitura di imidacloprid non in esclusiva e non prevede la distribuzione per l'uso veterinario.

Imidacloprid è un insetticida scoperto da Bayer Cropscience ed è oggi uno degli agrofarmaci più noti ed impiegati nel mondo.
L'accordo raggiunto con Makhteshim Agan Industries ha l'obiettivo di espanderne ulteriormente il mercato sfruttando i diversi canali distributivi su cui oggi opera la stessa Makhteshim.

Imidacloprid appartiene alla famiglia chimica dei cloronicotinili ed è oggi registrato, in particolare per la difesa di insetti ad apparato boccale succhiante, su più di 140 colture.
Bayer Cropscience continuerà in maniera attiva a distribuire prodotti contenenti imidacloprid in più di cento Peasi.
Makhteshim Agan Industries svilupperà e distribuirà prodotti a base di imidacloprid in modo indipendente in alcuni Paesi, tra cui l'Italia, già partire da quest'anno.

"L'accordo di fornitura raggiunto con Bayer rappresenta un passaggio chiave nelle strategie commerciali di Makhteshim Agan Industries, strategie che prevedono una forte crescita nel mercato dei prodotti per la protezione delle colture agrarie e non" ha dichiarato Effie Koren, vice presidente e responsabile del portafoglio-prodotti di Makhteshim Agan Industries.
"Crediamo che imidacloprid assumerà un ruolo fondamentale in futuro nel nostro catalogo prodotti. Pensiamo che rafforzerà il nostro mix-prodotti, contribuendo a consolidare la nostra posizione di leader al mondo come produttore e distributore di prodotti generici".

Makhteshim Agan Industries commercializzerà imidacloprid nella formulazione 200 g/L SL con il marchio Kohinor 200 già a partire dal 2005, completando la sua linea di prodotti a base di imidacloprid che oggi prevede la distribuzione della miscela imidacloprid 75 g/L + ciflutrin 25 g/L EC con il marchio Kohinor 100, divenendo così la prima società in grado di offrire al mercato 2 formulazioni diverse a base di imidacloprid.

 

Per  informazioni: Makhteshim Agan Italia srl - 24121 Bergamo - tel. 035/243360 - fax 035/249590 - www.ma-italia.it   -  mait@ma-italia.it