Mais: con Acceleron è meglio

Grazie alla Tecnologia di concia Acceleron proposta da Bayer, il mais di Dekalb è più protetto e assicura una maggiore scorrevolezza nelle seminatrici

Contenuto promosso da Bayer :: Dekalb
bayer-dekalb-acceleron-20211.jpg

Bayer, Dekalb e Acceleron: al servizio dei maiscoltori

Semine più precise e mais più protetto. Questi in sintesi i vantaggi della Tecnologia di concia Acceleron, proposta da Bayer per le proprie sementi targate Dekalb

La precisione di semina è di per sé il primo presupposto per ottenere una produzione soddisfacente alla trebbiatura, soprattutto quando si semini ad alta densità con varietà che diano il meglio a 10 piante/m2, come per esempio gli ibridi DKC6092 e DKC6587.

La Acceleron è in tal senso la particolare tecnologia messa a punto da Dekalb al fine di proteggere e stimolare il seme di mais fin dalla semina. Oltre alla possibilità di contare su efficaci fungicidi e insetticidi, la concia con Acceleron apporta anche i vantaggi di uno specifico biostimolante, denominato B-360.

Il prodotto, a base di un particolare lipochitoligosaccharide, favorisce l'instaurarsi di rapporti di simbiosi tra il mais e i funghi micorrizici che aiutano le radici a esplorare porzioni più ampie di terreno, mettendo quindi la coltura nelle condizioni di assorbire più nutrienti e acqua. Grazie alla concia con Acceleron, la produttività in campo può infatti aumentare fino al 2%.

Clicca per approfondimenti sui vantaggi della concia con la Tecnologia Acceleron 


Guarda il video sulla concia con Acceleron

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 262.718 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner