Semine più precise e mais più protetto. Questi in sintesi i vantaggi della Tecnologia di concia Acceleron, proposta da Bayer per le proprie sementi targate Dekalb

La precisione di semina è di per sé il primo presupposto per ottenere una produzione soddisfacente alla trebbiatura, soprattutto quando si semini ad alta densità con varietà che diano il meglio a 10 piante/m2, come per esempio gli ibridi DKC6092 e DKC6587.

La Acceleron è in tal senso la particolare tecnologia messa a punto da Dekalb al fine di proteggere e stimolare il seme di mais fin dalla semina. Oltre alla possibilità di contare su efficaci fungicidi e insetticidi, la concia con Acceleron apporta anche i vantaggi di uno specifico biostimolante, denominato B-360.

Il prodotto, a base di un particolare lipochitoligosaccharide, favorisce l'instaurarsi di rapporti di simbiosi tra il mais e i funghi micorrizici che aiutano le radici a esplorare porzioni più ampie di terreno, mettendo quindi la coltura nelle condizioni di assorbire più nutrienti e acqua. Grazie alla concia con Acceleron, la produttività in campo può infatti aumentare fino al 2%.

Clicca per approfondimenti sui vantaggi della concia con la Tecnologia Acceleron 


Guarda il video sulla concia con Acceleron