Fieragricola sarà partner dell’evento 'Crema laboratorio dell'energia', in programma dal 19 al 21 settembre prossimi. Tre giorni di incontri, tavole rotonde e dibattiti, con interventi dal vivo e in web-conference, per discutere di energia a 360 gradi.
In particolare, saranno tre le linee guida dell’evento: 'RinnovarEnergia', un confronto tra energie rinnovabili e tradizionali, con un focus anche sulla questione dei rifiuti, possibile fonte di produzione energetica, 'CostruirEnergia', per comprendere come si può produrre energia ed evitare gli sprechi, 'ComunicarEnergia', perché la comunicazione è il primo passo per sensibilizzare cittadini e utenti.
Il comitato scientifico sarà coordinato da Nello Scarabotolo, dell’Universià degli studi di Milano, Dipartimento di tecnologie dell’informazione. Nell’ambito dell’iniziativa, sono previsti incontri con le scuole (venerdì 19 settembre), dibattiti e happening multimediale (sabato 20) e un incontro pubblico, in piazza Duomo a Crema (domenica 21 settembre, ore 10-12), per rispondere alle domande e soddisfare le curiosità della cittadinanza.
Ulteriori informazioni sul sito: www.novaglobal.it.
Tutti gli eventi sono gratuiti e saranno pubblicati on-line sulla web-TV all’indirizzo www.novaenergy.it.
Per le giornate di venerdì 19 e sabato 20 settembre è richiesta una preregistrazione (gratuita) sul sito www.novaenergy.it.