Ma ci saranno anche temi più innovativi come quello che si cercherà di analizzare attraverso una comparazione con altre reti distributive (automotive in primis) che stanno affrontando un decisivo cambiamento manageriale e gestionale. Molti delle loro problematiche hanno una grande affinità con il mondo del concessionario agricolo e sarà interessante capire quali sono state le loro soluzioni ed approfondire quelle che possono essere riprodotte nel nostro settore.
Il cuore del Congresso affronterà poi il futuro dei rapporti con i Costruttori, una componente della filiera determinante per affrontare lo nuove sfide. Il dibattito pubblico, aperto e costruttivo, avverrà con un Talk-show che coinvolgerà rappresentanti di Unacma e Unacoma su alcuni temi "caldi" del settore. Per concludere l’intensa giornata, ancora in maniera innovativa, ci saranno le Prove di Volo ovvero "come gestire con l’intelligenza emotiva il cambiamento" che tutti gli imprenditori devono affontare. Un grande esperto di comunicazione, Luciano Ziarelli, porterà a tutti i dealers presenti, creatività ed emozionanti riflessioni per aiutarli ad "aprire la mente" verso le sfide professionali in arrivo.
Per info: UNACMA - unione nazionale dei commercianti di macchine agricole - via fossamana 11-46100 Mantova - tel 0376340796 - fax 0376340689 info@unacma.it
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Unacma - Unione Nazionale dei Commercianti di Macchine Agricole