Macchine agricole: i dealers a congresso

La convention di Unacma si svolgerà a Roma Sabato 24 Novembre

Questo articolo è stato pubblicato oltre 11 anni fa

Scopri tutte le notizie aggiornate sull'agricoltura, puoi trovarle con la ricerca articoli.

unacma-commercianti-macchine-agricole-congresso-2007.jpg

L'evento di Unacma - gli sponsor della convention

L’appuntamento annuale di Unacma si riconferma a Roma per affrontare alcuni dei temi che affrontano il forte "cambiamento" delle reti distributive italiane delle macchine agricole, zootecniche e del verde. Proseguendo il cammino iniziato nello scorso congresso i concessionari si riuniranno per ribadire e rafforzare il ruolo ed il compito di Unacma, la loro associazione, che deve guidarli nel percorso di una sempre maggiore conoscenza e consapevolezza del loro ruolo di veri professionisti nella filiera. Per consolidare questo obiettivo si affronteranno temi consueti sullo scenario e sull’attualità del mondo agricolo con proiezioni sull’andamento dei prezzi dei prodotti agricoli, sulle prospettive della variazione dei redditi degli agricoltori e della loro incidenza sui nuovi investimenti nella meccanizzazione agricola.
Ma ci saranno anche temi più innovativi come quello che si cercherà di analizzare attraverso una comparazione con altre reti distributive (automotive in primis) che stanno affrontando un decisivo cambiamento manageriale e gestionale. Molti delle loro problematiche hanno una grande affinità con il mondo del concessionario agricolo e sarà interessante capire quali sono state le loro soluzioni ed approfondire quelle che possono essere riprodotte nel nostro settore.
Il cuore del Congresso affronterà poi il futuro dei rapporti con i Costruttori, una componente della filiera determinante per affrontare lo nuove sfide. Il dibattito pubblico, aperto e costruttivo, avverrà con un Talk-show che coinvolgerà rappresentanti di Unacma e Unacoma su alcuni temi "caldi" del settore. Per concludere l’intensa giornata, ancora in maniera innovativa, ci saranno le Prove di Volo ovvero "come gestire con l’intelligenza emotiva il cambiamento" che tutti gli imprenditori devono affontare. Un grande esperto di comunicazione, Luciano Ziarelli, porterà a tutti i dealers presenti, creatività ed emozionanti riflessioni per aiutarli ad "aprire la mente" verso le sfide professionali in arrivo.

Per info: UNACMA - unione nazionale dei commercianti di macchine agricole - via fossamana 11-46100 Mantova - tel 0376340796 - fax 0376340689 info@unacma.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 206.620 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner