Giorgio Collina è il nuovo direttore del Consorzio agrario di Parma, che va a sostituire l’amico Ivan Cremonini, in procinto di andare alla guida del Consorzio agrario dell’Emilia. Il passaggio di consegne si è tenuto nei giorni scorsi, alla presenza dei dipendenti e di Giorgio Grenzi, presidente del Consorzio provinciale di Parma.

Collina, 57 anni, ha iniziato la propria attività professionale come fattore di una cooperativa bolognese, dal 1980 al 1996. Successivamente entra nel Consorzio agrario di Bologna, per poi diventare agente di vendita a Imola, capo area, e in seguito direttore della società Quality Cid, controllata dal Consorzio agrario di Bologna. Nel 2013 diventa direttore del Consorzio agrario di Perugia, poi in Piemonte Orientale, Nord Ovest, insieme a parte della Liguria.

Ho accettato molto volentieri l’incarico – ha spiegato il neo direttore Collina – ora risulta fondamentale dare ulteriore continuità a un Consorzio che ha vissuto momenti difficili, ma che respira già aria nuova. Questo è l’obiettivo principale, però abbiamo anche delle sane ambizioni. Vogliamo puntare alla crescita, pure attraverso l’attività mangimistica, in particolare legata alla migliore e salubre qualità non Ogm”.

Il Consorzio è in buona salute operativa – commenta l’ormai ex direttore Cremonini – Il percorso impegnativo intrapreso ha permesso di avere ottima continuità e positività di bilancio in equilibrio. Nello stesso abbiamo ridato fiducia a soci e clienti, con servizi innovativi e concreti. Il bilancio 2016 sarà positivo
”.