Vivaio, azienda agricola, distributore, promotore del marchio 'KingKiwi®'. Tanti sono i volti dell'azienda agricola Ceradini B&C, gli specialisti del kiwi.

Localizzata nell'alto agro veronese, l'azienda è inserita in quell'area che da inizio secolo scorso, con l'arrivo dell'acqua consortile per l'irrigazione, ha visto fiorire le produzioni peschicole ed ortofrutticole in genere. Ceradini è stata fra le prime aziende veronesi, e quindi tra le prime in Italia, ad introdurre nel proprio ordinamento la coltura dell'actinidia, a metà anni settanta, sperimentando in seguito sempre nuove soluzioni ed innovazioni tecniche.

La lunga esperienza acquisita unita sia alle favorevoli condizioni pedoclimatiche dei terreni morenici della pianura del Garda che alle tecniche colturali affinate dall'azienda hanno consentito di ottenere frutti di qualità molto elevata che soddisfano pienamente il palato del consumatore più esigente. Il percorso intrapreso da Ceradini ha portato ad ottenere un prodotto certificato da produzione integrata (GlobalGap), disponibile con il marchio KingKiwi® (on line, tutti i loghi, le etichette ed il packaging). Il fondamento è un'attività vivaistica specializzata che consente a Ceradini di sviluppare piante con un eccellente apparato radicale. Le piante appena messe a dimora non subiscono stress e riescono ad assorbire gli elementi nutritivi in modo rapido ed intenso, andando presto in piena produzione (con il vantaggio di anticipare il profitto).

Nell'offerta vivaistica di Ceradini si affaccia ora la nuova varietà di polpa gialla  'Soreli', che presenta numerosi vantaggi per i produttori:

- fertilità e produttività elevata

- frutti singoli

- maturazione precoce (fine settembre, primi ottobre)

- grande pezzatura

- forma regolare, allungata, colore della buccia marrone brillante

- polpa di colore giallo intenso di ottimo gradimento

- caratteristiche qualitative paragonabili ad Hayward

 

Per ulteriori informazioni:
Ceradini B&C
via Gardesane, 123 - 37139 Verona (Italia)
Tel +39 045 8510268 - Fax +39 045 8518981
E-mail: info@kingkiwi.com - Web: www.kingkiwi.com
 

Ceradini B&C è il nuovo partner di Plantgest.com, il motore di ricerca delle varietà frutticole