Easy Start®, gli unici fertilizzanti microgranulari con tecnologia Isodur®

I prodotti di Compo Expert contengono azoto a lenta cessione Isodur®, la forma azotata con il più basso indice salino

Contenuto promosso da Compo Expert Italia
easy-start-microfast-easy-start-plus-marzo-2020-fonte-compo-expert.png

Isodur® non viene dilavato nel terreno

La concimazione localizzata è una grande opportunità per migliorare lo sviluppo iniziale delle colture: una migliore disponibilità di tutti i nutrienti nelle immediate vicinanze del seme facilita l'emissione e lo sviluppo delle radici e pone le basi per una crescita più equilibrata della coltura; la pianta risulterà così più produttiva e più resistente alle avversità climatiche.
La concimazione localizzata permette inoltre di ridurre i dosaggi dei fertilizzanti, risparmiare su manodopera e costi di distribuzione e ridurre l'inquinamento ambientale.

I fertilizzanti microgranulari Easy Start® di Compo Expert sono gli unici prodotti presenti sul mercato che contengono azoto a lenta cessione Isodur®. Isodur® è un composto organico di sintesi che nel terreno libera costantemente per 10-12 settimane piccole quantità di azoto assimilabile. L'azoto contenuto in Isodur® è attivo già con temperature medio-basse, in modo da essere disponibile per le piante fin dalle prime fasi di sviluppo successive all'emissione delle radici. Isodur® non viene dilavato nel terreno e può pertanto essere impiegato nel pieno rispetto dell'ambiente, anche in zone sensibili: le perdite di azoto per dilavamento dell'Isodur® sono inferiori anche a quelle dell'azoto organico.

Inoltre, a garanzia della sicurezza per la coltura, Isodur® è la forma azotata con il più basso indice salino ed evita quindi stress osmotici alle giovani piantine. 

Due sono le formulazioni disponibili.
Easy Start® Plus 18-24-5: grazie al contenuto di azoto sensibilmente più alto rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato e alla presenza del potassio permette, nelle prime fasi di crescita della piantina, uno sviluppo sostenuto ed equilibrato.

Easy Start® Microfast 13-40: con il suo rapporto azoto/fosforo favorisce un migliore sviluppo radicale, fondamentale per un miglior sviluppo della coltura e per una maggior tolleranza agli stress abiotici.

Per maggiori informazioni: info.compo-expert@compo-expert.com