Allego
Promotore naturale dell'allegagione ed anticascola, è un prodotto della ricerca Fertenia, messo a punto per migliorare la produttività delle colture nelle annate di scarica ed in tutte le condizioni di stress che determinano un'elevata cascola di post-allegagione dei frutticini.

Allego, infatti, è costituito da polisaccaridi, aminoacidi di estrazione vegetale ed è arricchito di Prolina, che da una parte attraggono ed incoraggiano il comportamento pronubo degli insetti imenotteri quali api e bombi e dall'altra agiscono direttamente nel favorire l'allungamento del tubetto pollinico e quindi la fecondazione dei fiori.

Allego è, inoltre, ulteriormente arricchito di sostanze minerali che rallentano la formazione di etilene a livello del picciolo dei giovani frutticini e quindi consentono di ridurne fortemente la cascola di post-allegagione anche in condizioni di stress nutrizionali o ambientali. La migliore fecondazione e la riduzione della cascola di post-allegagione consentono di ottenere visibili incrementi di produzione.

Effetti e vantaggi:
• Facilita la fecondazione dei fiori
• Riduce la cascola di post-allegagione
• Consente di avere foglie non prezzemolate e piante non stressate per l'uso di ormoni
• Consente di avere frutti non scatolati
• Riduce la possibilità di insorgenza di botrytis per la rapida caduta dei petali

 

Grand Fertì
Biopromotore della crescita delle piante e dell'ingrossamento dei frutti, è ottenuto miscelando sapientemente alcuni estratti vegetali (estratto di yucca schidigera, idrolizzato di germe di grano, acidi umici) con vitamine e microelementi in forma chelata.

Grand Fertì risulta ricco di acidi umici capaci di favorire l'assorbimento degli elementi minerali apportati al terreno e di stimolare la crescita delle radici. Contiene, inoltre, polisaccaridi e saponine di origine vegetale capaci di ridurre la compattazione del terreno e di favorire la disponibilità di acqua ed è arricchito di aminoacidi e sostanze alcaloidi che riescono a stimolare in modo armonico lo sviluppo delle piante e la fruttificazione.

Colture trattate con Grand Fertì presentano un maggiore sviluppo radicale e riescono a portare a raccolta un maggior numero di frutti.

Effetti e vantaggi:
• Stimola lo sviluppo dell'apparato radicale
• Migliora l'assorbimento dei fertirriganti e potenzia la disponibilità di fosforo, calcio e ferro bloccati nel terreno
• Consente di ottenere piante equilibrate e con tessuti consistenti
• Favorisce la tenuta dei fiori e ne riduce la cascola
• Consente di ottenere frutti di migliore pezzatura
• Consente di ottenere grappoli più allungati

 

Per informazioni contattare Fertenia
Via Luca Giordano, 12 - 84092 Bellizzi SA
Tel. 0828 354461 - Fax 0828 355172
info@fertenia.com
www.fertenia.com

Questo articolo fa parte delle collezioni: