La linea di Cifo è composta da nove formulati, ciascuno appositamente studiato per soddisfare specifiche esigenze. Oltre a rappresentare un nutrimento bilanciato per le specifiche colture a cui sono rivolti, i concimi della linea Grinver® svolgono, a seconda del prodotto, funzioni di antimuschio, di rinverdente oppure sono rivolti a particolari momenti del ciclo colturale delle piante o dei tappeti erbosi.
E’ importante sottolineare che i prodotti della linea Grinver® sono indicati per essere utilizzati su tutte le colture: industriali, orticole, frutticole, nel florovivaismo e nella realizzazione di tappeti erbosi professionali.

Ad arricchire questa ampia gamma di prodotti oggi vi è un nuovo prodotto: Grinver® Lenta Cessione, un concime in minigranuli ricco in azoto (Npk 20-5-10 + Magnesio e Zolfo), che esercita il suo effetto nutriente per un lungo periodo di tempo, consentendo al terreno di avere sempre a disposizione tutti gli elementi che sono indispensabili ad uno sviluppo sano delle piante.

Il prodotto è particolarmente indicato per concimare piante da frutto come agrumi ed olivo, colture orticole, floricole, industriali e tappeti erbosi di tipo sportivo.

Lo speciale rapporto (4:1:2) tra i suoi elementi è stato appositamente studiato per soddisfare le esigenze nutritive delle piante, sia nelle fasi iniziali dello sviluppo che in quelle di massimo accrescimento vegetativo.

All’interno di Grinver® Lenta Cessione sono presenti varie forme azotate tra cui l’urea a lenta cessione (ureaformaldeide 7%), che consente di creare nel terreno un’importante riserva di nutrimento sempre a disposizione della pianta, con il risultato di una benefica ottimizzazione e riduzione delle operazioni di concimazione. Inoltre, le componenti di Grinver® Lenta Cessione, oltre a possedere un elevato grado di purezza, sono caratterizzate da una perfetta solubilità, allo scopo di rendere disponibili in modo rapido e totale tutti gli elementi nutritivi in esso presenti.

La presenza di Magnesio favorisce la fotosintesi clorofilliana e di conseguenza la produttività, mentre lo Zolfo agisce direttamente sull’acidità del suolo migliorandone così le capacità di assorbimento degli elementi fertilizzanti.

I granuli di cui il prodotto è composto si presentano in forma sferica e dotati di uno specifico diametro, condizione ideale a consentire applicazioni omogenee, evitando sprechi e perdite, anche utilizzando i tipici girelli spandiconcime.

Grinver® Lenta Cessione è confezionato in un pratico sacco da 20 kg dotato di “finestre” laterali che consentono di prendere visione del formulato, caratterizzato da un bellissimo colore azzurro.

Gli altri prodotti della linea Grinver® sono: Grinver® 9-42; Grinver® Microelementi; Grinver® 10-0-18; Grinver® 4-8-16; Grinver® Zolfo 87; Grinver® 49 P; Grinver® 20-5-10; Grinver® 12-12-18.

Rivediamo brevemente quali sono i vantaggi principali che offre il prodotto:

 

  • Facilità d’uso: è adatto a tutti i girelli spandiconcime, compresi i trasportatori ventilati.
  • Versatilità d’impiego: si può impiegare su tutte le colture.
  • Evita sprechi di prodotto e consente una grande uniformità di distribuzione.
  • Favorisce un maggiore sviluppo della pianta.
  • Incrementa la fotosintesi clorofilliana.
  • Favorisce la crescita dei germogli e la formazione di fiori e frutti.
  • Miglioramento quanti/qualitativo delle produzioni agricole.

 

Per informazioni: Cifo Spa – San Giorgio in Piano (BO) – tel. 051/6655511 – fax 051/6650453 www.cifo.it info@cifo.it