Nella prima giornata della 108° edizione di Fieragricola a Verona, sono stati presentati l'area 'Agripiazza' (pad.10) ed il 'Salone della Multifunzionalità in agricoltura. L'evento organizzato da Image Line in collaborazione con Veronafiere si è svolto nell'Arena delle novità, proprio all'interno di Agripiazza.
Ivano Valmori, responsabile di Image Line ha voluto ricordare come l'idea di Agripiazza, ormai giunto alla terza edizione all'interno delle ultime edizioni di Fieragricola, sia nata dall'esempio di quella che era l'agricoltura di un tempo, quando gli agricoltori s'incontravano nelle piazze dei paesi per 'fare affari', per informarsi sulle ultime novità, per imparare. Ed è questo lo scopo di Agripiazza, far si che operatori, espositori e visitatori del padiglione 10 s'incontrino per imparare insieme le novità del settore agricolo, per informarsi su quello che succede nell'ambito e scoprire come migliorare il proprio lavoro. Di seguito, Gianluca Cristoni di Lineaverde Srl ha presentato quello che è il nuovo padiglione di Fieragricola 2008, il Salone della Multifunzionalità in agricoltura. Novità assoluta per Fieragricola, dove in diverse aree diversificate, gli imprenditori agricoli potranno trovare lo spunto per innovare e trovare nuovi ambiti di attività per la propria azienda.
A rappresentare l'Ente fieristico di Verona, Claudio Valente, che ha portato i saluti del presidente Castelletti. Altro intervento di rilevante importanza, quello del Preside della Facoltà di Agraria dell'Università degli studi di Bologna, Andrea Segrè, che ha manifestato il suo favore verso iniziative quali l'organizzazione di manifestazioni come queste, che non possono che aiutare a crescere un settore come quello agricolo, che si sta risollevando proprio ora da una situazione di crisi.