AgricolturaOnWeb è già disponibile in italiano e inglese e in breve tempo sarà affiancato da altre 13 lingue (francese, tedesco, spagnolo, portoghese, bulgaro, russo, sloveno, polacco, rumeno, ungherese, cinese, indiano e arabo), Il portale, inoltre, si rivolge alla stampa specializzata, come mezzo di supporto per approfondire e sviluppare argomenti di interesse agricolo.
Una rivoluzione nella comunicazione fieristica targata appunto Fieragricola. "La nascita di AgricolturaOnWeb – ha dichiarato in apertura dei lavori Flavio Piva, condirettore generale di Veronafiere – risponde alle esigenze delle imprese iscritte a Fieragricola di posizionarsi su nuovi canali di visibilità, commercializzazione ed internazionalizzazione.".
AgricolturaOnWeb, secondo Piva, è un "network che unisce Fiera, web, mercato mondiale ed associazioni" nell’ottica futura di "poter esportare il brand Fieragricola con eventi fieristici anche all’estero, al di là di quanto sta per avvenire in settembre, con la partenza per l’Europa Centro-Orientale del Fieragricola Europe Tour, altro evento dedicato alle aziende espositrici".
"Di facile consultazione e con lanci quotidiani di almeno 8-10 notizie – ha precisato Ivano Valmori, direttore generale di Image Line, partner informatico di Fieragricola – il portale è suddiviso nei segmenti che caratterizzano Fieragricola: zootecnia, meccanizzazione agricola e servizi".
Donatello Sandroni, già compagno di squadra di Claudio Chiappucci e redattore di AgricolturaOnWeb, ha presentato l'iniziativa "Il Ciclogiornalista". Sarà proprio Donatello, infatti, a fare da apripista al "Fieragricola Europe Tour 2007" in sella alla sua bicicletta e, al termine di ogni tappa, metterà in rete grazie ad un blog creato appositamente, il reportage multimediale della giornata.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Veronafiere