Il viaggio sarà di circa 4mila chilometri e attraverserà Slovenia, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Austria, toccando le principali città e quasi tutte le capitali. Un evento senza precedenti, assolutamente originale per la spettacolarità «imponente» delle macchine e delle attrezzature in tour. Ma senza perdere di vista l’obiettivo di servizio alle aziende iscritte e al comparto agroindustriale dei Paesi dell’Europa Centro-Orientale. In questo senso, infatti, la missione europea di Fieragricola svilupperà una serie di incontri e workshop dedicati all’agricoltura, in tutti i Paesi visitati. Appuntamenti che Veronafiere ha organizzato in collaborazione con l’Ice, Istituto per il commercio estero, e Unacoma, l’Unione nazionale dei costruttori di macchine agricole, aderente a Confindustria. In particolare, workshop ed esposizione di tecnologie e trattori si terranno a Gornja Radgona (Slovenia), Budapest (Ungheria), Cracovia (Polonia), Brno (Repubblica Ceca), Nitra (Slovacchia) e Vienna (Austria).
Formazione e business meeting itineranti. Annunciati dall’arrivo di una vera e propria comitiva meccanizzata. Un inedito «serpentone» di mezzi che avrà un capofila quanto meno insolito: un «ciclogiornalista», Donatello Sandroni, già compagno di squadra di Claudio Chiappucci.
Sandroni, redattore del sito www.agricolturaonweb.info, portale dedicato all’attualità e all’innovazione nel settore primario, farà da apripista al «Fieragricola Europe Tour 2007». In bicicletta. E al termine di ogni tappa metterà in rete, grazie ad un blog creato appositamente, il reportage multimediale della giornata. Fieragricola Europe Tour 2007 sarà inoltre seguito anche da una troupe televisiva, per tutta la durata del percorso.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: VeronaFiere