Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
30 anni di Image Line
Una Mano per i Bambini

Carne bovina, innovazione di prodotto nella filiera

Lunedì 13 novembre prossimo a Viterbo, ore 9.00 nell’Aula Blu C. Perone Pacifico dell’Università

bovini-bovino-by-cristiano-spadoni-agronotizie-750.jpeg

Viterbo, 13 novembre 2017
Fonte foto: Cristiano Spadoni - AgroNotizie

Il prossimo lunedì 13 novembre a Viterbo, alle 9.00 nell’Aula Blu C. Perone Pacifico dell’Università, si svolgerà una giornata di studio sul tema: "Innovazione di prodotto nella filiera della carne bovina per migliorare la qualità e la sostenibilità ambientale", organizzata dalla Sezione Centro Ovest dei Georgofili in collaborazione con l'Università della Tuscia, Ordine dei dottori agronomi e forestali della Provincia di Viterbo e Ordine dei tecnologi alimentari Campania e Lazio, nell'ambito del 9° Colloquio Dibaf, Industria alimentare.

Tra gli interventi in programma quello di Francesca Petrocchi dell'Università della Tuscia, intitolato "Il senso della carne", Pier Paolo Danieli, Università della Tuscia, parlerà poi dell'andamento dei consumi di carne bovina in Italia, mentre Alessio Valentini, dello stesso ateneo, sul miglioramento genetico per l'industria della carne.

L'innovazione e la sostenibilità nella produzione di carne bovina saranno al centro della relazione di Andrea Vitali dell'Università di Teramo e Beniamino Cenci Goga dell'Università di Perugia parlerà invece delle Ispezioni delle carni bovine per affrontare le sfide del prossimo futuro, a seguire Paolo Torlai del Gruppo Bolton parlerà delle Innovazioni nella tecnologia dei prodotti a base carne. Alle 12.30 è prevista la tavola rotonda con Nicola Lacetera dell'Università della Tuscia, Andrea Vergati, presidente Cooperativa zootecnica viterbese, Betty Failla del Crea, Alberto Cardarelli, presidente Ordine agronomi Vt, Giuseppe Micarelli dei Servizi veterinari Asl-Vt.

Scopri i dettagli dell'evento "Innovazione di prodotto nella filiera della carne bovina"

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 11 gennaio a 134.820 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy