Narciso F1, l'inimitabile è solo Enza Zaden

Forma sempre tonda, colore bianco intenso, pasta croccante e sapore dolce. Queste le caratteristiche della varietà di finocchio dell'azienda

Contenuto promosso da Enza Zaden Italia s.r.l. Socio Unico
narciso-finocchio-sinistra-calabria-destra-capaccio-fonte-enza-zaden.png

A sinistra finocchi Narciso F1 in Calabria; a destra a Capaccio, in Campania

Alla prima settimana di maggio, Narciso ha restituito le ultime raccolte. La stagione era partita a fine febbraio nella zona di Apricena e attraverso la Campania, il Brindisino, il Metapontino, la Calabria, ma anche la Sicilia, la Sardegna e, fino all'area di Termoli e Larino, Narciso ha sempre soddisfatto commercianti e produttori per la notevole qualità. Forma sempre tonda, colore bianco intenso, pasta croccante e sapore particolarmente dolce, non sono mai mancati in tutte le zone di produzione. 

La coltivazione di questo prezioso ortaggio, raggiunge in Italia numeri importanti, ma allo stesso tempo la grande varietà di verdure impone agli operatori standard qualitativi sempre più alti e rigorosi. Narciso anche quest'anno ha mantenuto le promesse e si è confermata vera varietà leader per le raccolte di marzo e di aprile in tutte le zone tipiche di produzione.

La scelta delle diverse aree e il posizionamento corretto, in funzione della natura dei terreni, ci consente di gestire la stessa varietà, con tutti i vantaggi che ne derivano, in un calendario che va da inizio marzo a tutto aprile. 

Narciso è considerato l'ultima varietà che si raccoglie nel segmento a “grumolo bianco” nell'attesa che ci si raccordi con le prime produzioni di Preludio nell'Agro Sarnese-Nocerino.

Narciso F1, l'inimitabile di Enza Zaden, vi dà l'arrivederci alla prossima campagna.
La Enza Zaden Italia invita tutti gli operatori del settore a contattare il servizio tecnico commerciale al fine di individuare il posizionamento migliore.
 
Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 229.903 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner