La lunga esperienza acquisita unita sia alle favorevoli condizioni pedoclimatiche dei terreni morenici della pianura del Garda che alle tecniche colturali affinate dall'azienda agricola Ceradini hanno consentito di ottenere frutti di qualità molto elevata che soddisfano pienamente il palato del consumatore più esigente.

Il percorso intrapreso dall'azienda ha portato ad ottenere un prodotto certificato da produzione integrata (GlobalGap), disponibile con il marchio KingKiwi® (on line, tutti i loghi, le etichette ed il packaging). Il fondamento è un'attività vivaistica specializzata che consente a Ceradini di sviluppare piante con un eccellente apparato radicale. Le piante appena messe a dimora non subiscono stress e riescono ad assorbire gli elementi nutritivi in modo rapido ed intenso, andando presto in piena produzione (con il vantaggio di anticipare il profitto).

Notevoli sono le proprietà benefiche del kiwi. Uno sguardo alla tabella nutrizionale del KingKiwi®:

- 125 mg di Vitamina C

- 1,2 g di Proteine

- 44 kcal

- 400 mg di Potassio

- 0,5 mg di Ferro

Il sito web di Ceradini www.kingkiwi.com offre poi un'ampia serie di informazioni e di immagini relative sia all'attività vivaistica (di seguito un estratto della scheda relativa al periodo di fioritura di KingKiwi®), sia a quella prettamente produttiva.

 

Fioritura kiwi

Questo articolo fa parte delle collezioni: