Mercati, news dall'estero

Notizie dal mondo nella settimana dal 17 al 22 settembre 2020

Duccio Caccioni di Duccio Caccioni

ortofrutta-cereali-mercati-duccio-caccioni-agronotizie-mondo.jpg

La situazione dei mercati nel mondo

Usa 

L’amministrazione Trump ha annunciato, lo scorso 18 settembre, la distribuzione al sistema agricolo statunitense di una nuova tranche di aiuti per 14 miliardi di dollari al fine di sostenere il settore durante la crisi economica dovuta alla pandemia di Covid-19. Questa tranche di aiuti è a seguito di una prima, che è stata pari a 16 miliardi di dollari americani di veramenti diretti e a 3 miliardi di sostegno ai prezzi di mercato. 
(fonte: Washington Post) 


Mondo 

Alla Borsa di Chicago il 18 settembre si è avuto un rialzo del grano nel mercato a termine. Il rialzo è dovuto sia agli elevati prezzi realizzati dal grano russo sia dalle forti commesse cinese per cereali e oleaginose. 
(fonte: Borsa Chicago)


Ue

Continuano a essere molto forti le importazioni di noci da parte dell'Ue, appare insufficiente la produzione interna. I principali fornitori della Ue sono gli Usa e il Cile. La produzione dell’Unione vede la Romania quale leader seguita da Francia, Spagna e Italia. La produzione italiana quest’anno è rivista in ribasso. 
(fonte: Usda)  


Germania 

Il 10 settembre il governo federale tedesco ha confermato il primo caso di Febbre suina africana (Asf) in Germania in un allevamento in prossimità del confine con la Polonia. La Germania ha esportato lo scorso anno  867 milioni di carni suine in Cina
(fonte: Bild Zeitung)

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: carne import/export mercati

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 242.888 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner