Il premio ha valutato i candidati attraverso i dati e il giudizio degli esperti che operano quotidianamente con i prodotti food&beverage. Il voto di elezione che ha premiato Crocville deriva dal punteggio ottenuto su tre parametri: le performance sul mercato distributivo, il giudizio del retail e il giudizio degli esperti di comunicazione, marketing , consulenza, delle associazioni e delle ricerche di merc ato.
La linea Crocville di Mela Val Venosta ha conquistato la fiducia della giuria come esempio innovativo di segmentazione del target bambini. Imparare a seguire le regole base di una corretta alimentazione è importante per tutti, ma in modo particolare per i più giovani: per questo motivo Mela Val Venosta ha deciso di seguire i più piccoli educando e divertendo allo stesso tempo. ?La linea Crocville si rivolge ai consumatori più giovani e ai loro genitori: il target group è infatti composto da bambini fra 3 e 8 anni. Il pack, pensato appositamente per i più piccoli, è formato da 6 mele Val Venosta racchiuse all’interno di un colorato e allegro vassoio raffigurante i personaggi del mondo Crocville, il divertente mondo delle mele venostane. In ogni confezione vi sono due adesivi riportanti le immagini dei personaggi di Crocville e il libretto-album: la collection si compone di 20 simpatici protagonisti… tutti da collezionare.
Obiettivo principale di Crocville è sia quello di far conoscere ai più piccoli, in modo approfondito, la mela come frutto, sia di sensibilizzare i bambini ad un'alimentazione corretta e bilanciata. Il divertimento non finisce al punto vendita: infatti, a integrazione della linea, è stato creato Crocville.it sito interattivo e ricco di colori vivaci e brillanti, pensato per grandi e piccoli.
Il prestigioso riconoscimento conferito a Mela Val Venosta con Crocville rappresenta una success case che conferma la capacità innovativa di Mela Val Venosta di investire nella cultura dell'alimentazione delle giovani generazioni.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Vip - Associazione delle cooperative ortofrutticole della Val Venosta