Ultime varietà in commercio

Tommy Atkins

Varietà di mango con ciclo di maturazione precoce da fine agosto a settembre. Albero dal portamento eretto, possente, vigoroso, sempreverde con dimensioni di 30/40m nel paese di orignie. Il frutto presenta colorazione che va dal giallo intenso fino al viola, passando per il rosso, con dimensioni medio-grande. Polpa di colore arancio leggermente meno dolce e succosa rispetto alle altre cultivar.

Kensington Pride

Varietà di mango con ciclo di maturazione medio precoce. Albero eretto, possente, vigoroso, sempreverde con dimensioni di 30/40m nel paese di orignie. Il frutto presenta colorazione gialla con lieve arrossamento, abbastanza sottile, medie dimenisoni con forma allungata ed apice arrotondato, senza becco. Polpa gialla dal sapore speziato e dolce, contiene una quantità moderata di fibre.

Osteen

Varietà di mango con ciclo di maturazione precoce da fine agosto a settembre. Albero eretto, possente, vigoroso, sempreverde con dimensioni di 30/40m nel paese di orignie. Il frutto presenta buccia assume colorazioni che partono dal rosso per arrivare al violaceo con polpa arancio, dolce, succosa e contiene piccole fibre.

Keitt

Varietà di mango tardivo da fine Ottobre ai primidi di Novembre. Albero eretto, possente, vigoroso, sempreverde con dimensioni di 30/40m nel paese di orignie. Frutto di grosse dimensioni che può raggiungere fino ai 600gr di peso, buccia giallo arancio con aureole rossastre, puntinate di giallo e bianco. Polpa arancio, dolce, succosa con consistenza simile a quella della pesca.

Focus difesa e diserbo

Principali avversità controllate in questo periodo


Ultimi aggiornamenti Mango

BIOMAGNET AMBER

Sistema di attrazione e morte per il controllo della mosca mediterranea della frutta (ceratitis capitata).

ERADICOAT MAX

Acaricida-insetticida per orticole, agrumi, pero, vite, fragola, mandorlo, noce, nocciolo, pistacchio, banana, mango, ananas, papaya, avocado, floreali ed ornamentali.

Disciplinari SQNPI


Focus Fertilizzazioni

Novità tecniche

Filtra

Prodotto Tipologia Descrizione

Mango

Mangifera indica

DOVE SI PRODUCE MANGO IN ITALIA

FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner