Mango, consigli per un raccolto tropicale in Italia
Tropicale di origine e mediterraneo di adozione: dalle cultivar disponibili alle cure colturali una panoramica su come ottenere un impianto remunerativo di questo frutto asiatico nei nostri areali
Tropicale di origine e mediterraneo di adozione: dalle cultivar disponibili alle cure colturali una panoramica su come ottenere un impianto remunerativo di questo frutto asiatico nei nostri areali
Varietà di mango con ciclo di maturazione precoce da fine agosto a settembre. Albero dal portamento eretto, possente, vigoroso, sempreverde con dimensioni di 30/40m nel paese di orignie. Il frutto presenta colorazione che va dal giallo intenso fino al viola, passando per il rosso, con dimensioni medio-grande. Polpa di colore arancio leggermente meno dolce e succosa rispetto alle altre cultivar.
Varietà di mango con ciclo di maturazione medio precoce. Albero eretto, possente, vigoroso, sempreverde con dimensioni di 30/40m nel paese di orignie. Il frutto presenta colorazione gialla con lieve arrossamento, abbastanza sottile, medie dimenisoni con forma allungata ed apice arrotondato, senza becco. Polpa gialla dal sapore speziato e dolce, contiene una quantità moderata di fibre.
Varietà di mango con ciclo di maturazione precoce da fine agosto a settembre. Albero eretto, possente, vigoroso, sempreverde con dimensioni di 30/40m nel paese di orignie. Il frutto presenta buccia assume colorazioni che partono dal rosso per arrivare al violaceo con polpa arancio, dolce, succosa e contiene piccole fibre.
Varietà di mango tardivo da fine Ottobre ai primidi di Novembre. Albero eretto, possente, vigoroso, sempreverde con dimensioni di 30/40m nel paese di orignie. Frutto di grosse dimensioni che può raggiungere fino ai 600gr di peso, buccia giallo arancio con aureole rossastre, puntinate di giallo e bianco. Polpa arancio, dolce, succosa con consistenza simile a quella della pesca.
Sistema di attrazione e morte per il controllo della mosca mediterranea della frutta (ceratitis capitata).
Acaricida-insetticida per orticole, agrumi, pero, vite, fragola, mandorlo, noce, nocciolo, pistacchio, banana, mango, ananas, papaya, avocado, floreali ed ornamentali. ***NOTA*** Preparato commerciale autorizzato in via eccezionale su drupacee, piccoli frutti e kiwi dal 07/06/2024 al 04/10/2024. (Informazione fornita dall'azienda)
Sospensione concentrata di calcio per l'uso in agricoltura biologica
Biostimolante a base di zolfo e manganese che associa nutrizione ed elicitazione
Prodotto | Tipologia | Descrizione |
---|
Mangifera indica
FONTE DATI: QdC® - Quaderno di Campagna®
Selezionate in base alle tue preferenze
A Eima 2024 UVBoosting presenta una tecnologia a raggi UV-C per la difesa dei frutteti. Attraverso l'irradiazione controllata, le piante potenziano naturalmente la propria resistenza a stress e patogeni, riducendo la chimica e migliorando la produttività
Aggiungi interessi a questa sezione