Il gruppo Same Deutz-Far inaugura a Shanghai (Cina) un nuovo Competence Centre dedicato all'elettrificazione delle macchine agricole, segnando un ulteriore passo nel percorso di rafforzamento della propria presenza internazionale e della capacità di innovazione tecnologica.

 

"L'inaugurazione del nuovo Competence Centre a Shanghai rappresenta un investimento strategico per il futuro di SDF - commenta Lodovico Bussolati, ceo di SDF. L'hub permette di avvicinarci ulteriormente a uno dei contesti più dinamici a livello globale in termini di innovazione tecnologica, valorizzando competenze locali di alto profilo e rafforzando lo sviluppo di soluzioni legate all'elettrificazione, in piena continuità con il percorso di crescita e integrazione tecnologica già avviato in SDF".

 

Il nuovo Competence Centre di Shanghai punta sulle competenze locali nel campo dell'elettrificazione

Il nuovo Competence Centre di Shanghai punta sulle competenze locali nel campo dell'elettrificazione

(Fonte foto: SDF)

 

SDF punta sull'elettrico e accelera l'innovazione

L'apertura del nuovo polo nasce con l'obiettivo di valorizzare le competenze locali presenti in una delle principali aree industriali dedicate all'innovazione tecnologica ed elettrica, integrandole con le competenze già consolidate all'interno di SDF.


Il centro di Shanghai sarà dedicato allo sviluppo tecnologico con particolare attenzione al tema dell'elettrificazione, ambito strategico per il futuro della meccanizzazione agricola. Grazie alla posizione di SDF nel settore dei trattori specializzati, l'obiettivo per il Gruppo è accelerare l'innovazione tecnologica.


Grazie alla conoscenza in ambito elettrico già internalizzata in SDF, anche attraverso l'acquisizione di VitiBot, il nuovo hub supporterà i centri R&D del Gruppo per lo sviluppo di soluzioni avanzate, favorendo l'integrazione tra know-how globale e competenze locali altamente specializzate.

 

VitiBot del Gruppo SDF progetta e produce robot scavallanti elettrici e autonomi per vigneto

VitiBot del Gruppo SDF progetta e produce robot scavallanti elettrici e autonomi per vigneto

(Fonte foto: VitiBot)

 

Il nuovo Competence Centre di Shanghai contribuirà allo sviluppo di tecnologie innovative, sostenibili e orientate alle esigenze dei mercati internazionali, con l'obiettivo di supportare la competitività di SDF nel lungo periodo.


Con questa inaugurazione, SDF conferma il proprio impegno negli investimenti in innovazione, internazionalizzazione e sviluppo tecnologico, rafforzando il proprio ruolo da protagonista nella transizione verso soluzioni sempre più efficienti e sostenibili.