Mela Val Venosta da sempre si fa promotrice di un corretto stile di vita, che coniughi una moderata attività fisica ad una corretta e sana alimentazione, sempre senza rinunciare al gusto e al piacere della buona tavola.
Quale occasione migliore per promuovere questa filosofia di vita, di questa tre giorni che vedrà la partecipazione di docenti universitari, istituzioni pubbliche e referenti clinici. Tutti protagonisti attivi nell’ambito di modelli sostenibili, prevenzione e benessere nelle scelte alimentari nelle diverse età evolutive con l’obiettivo di fornire indicazioni sugli scenari di categoria e all’importanza di uno stile alimentare corretto e bilanciato.
L’incontro è promosso dall’Andid che è in Italia l’unica Associazione titolata a rappresentare la categoria dei dietisti e il 26° Congresso nazionale rientra tra le attività di formazione e aggiornamento per le quali l’Associazione ha richiesto l’accreditamento Ecm (Educazione continua in medicina) rivolto a dietisti e medici.
La mela è per antonomasia il frutto della salute: gustosa e completa dal punto di vista nutrizionale perché ricca soprattutto di sali minerali, zuccheri semplici e vitamine, grazie al suo basso apporto calorico è perfetta all’interno di ogni regime dietetico equilibrato.
Per incentivare l’adozione di comportamenti alimentari corretti volti anche ad effettuare un’azione preventiva, la croccante Golden Delicious, la varietà più importante tra le mele a marchio Val Venosta, verrà distribuita ai partecipanti del convegno e sarà protagonista durante tutti i pranzi e i coffe break.
A tutti i partecipanti verrà inoltre dato in omaggio un simpatico gadget e la possibilità di scaricare online su blog.melavalvenosta.com il Ricettario “Mela gusto così” di Mela Val Venosta: una pratica e utile raccolta di ricette dove la mela venostana è protagonista della tavola, sempre all’insegna del gusto e dell’equilibrio.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: VI.P. - Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta