Mercoledì 30 novembre si terrà il convegno organizzato da Syngenta intitolato "Pomodoro da industria in Spagna e nel Nord Italia. Filiere a confronto su sostenibilità e competitività" alle 9.30 nella Sala Bertonazzi del Palazzo dell’Agricoltura, in Via Colombo n 35, a Piacenza.

Il programma prevede, dopo i saluti di Alessandro Piva, consigliere delegato all'Agricoltura della Provincia di Piacenza, l'introduzione al convegno di Syngenta Italia Spa. A seguire Juan Josè Amezaga O’Farrell, Integrated supply services Sl, illustrerà "La filiera del pomodoro da industria in Spagna. Aspetti produttivi e di mercato", mentre Gabriele Canali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore parlerà de "Il pomodoro da industria nel Nord Italia. Le sfide per la filiera".

Ivano Valmori, direttore di AgroNotizie, sarà il moderatore della Tavola rotonda "Rappresentanti della parte agricola e del mondo della trasformazione" alla quale interverrà Tiberio Rabboni, presidente dell'Oi Pomodoro da Industria del Nord Italia; seguirà il dibattito. Le considerazioni conclusive saranno affidate all'assessore all'Agricoltura della Regione Emilia Romagna, Simona Caselli.

Scarica il programma in formato .Pdf