Il lievito inserito nel formulato, derivante da Saccharomices Cerevisiae, subisce un particolare processo di lisi cellulare durante il quale si producono numerosi metaboliti, sia di natura organica che inorganica, indispensabili per il metabolismo cuticolare.
Inoltre Ergo Bio Active Bio è additivato con un preparato organico attivo di nostra produzione contenente enzimi, batteri e funghi che stimolano una rapida moltiplicazione di microrganismi agronomicamente utili ed aminoacidi. La loro presenza, oltre a garantire un rapido ed elevato assorbimento cuticolare e stomatico, svolge un'azione bioinduttrice stimolando la pianta a produrre difese endogene
Ergo Bio Active Bio, distribuito per via radicale o fogliare, ha un effetto stimolante sui processi fisiologici e sul metabolismo delle piante; in particolare, stimola l'accrescimento e lo sviluppo delle radici, migliorando l'assorbimento dei nutrienti e dell'acqua. Un utilizzo regolare del nostro formulato aiuta l’assorbimento di micro e macro elementi, con un azione più specifica riguardante il calcio. Inoltre migliora la capacità delle piante di superare gli stress ambientali a cui possono essere sottoposte, quali ad esempio gli stress derivanti dal freddo eccessivo. La sua azione è rivolta a favorire l’inspessimento cuticolare e risulterà particolarmente utile in caso di stress di natura meccanica, rendendo conseguentemente più difficoltosi gli attachi da parte di insetti e fitopatogeni.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Helios Prodotti-Tecnologie