La Nave Vichinga festeggia quest'anno 103 anni di vita: grazie alla forza ed alla coerenza della mission di Yara, dalla Norvegia all'Africa, passando dalla Cina e dalle Americhe, gli agricoltori hanno imparato a riconoscerla come simbolo di qualità, competenza ed elevata performance nel settore dei fertilizzanti.
I valori che essa incarna (ambizione, fiducia, responsabilità e collaborazione) sono oggi il motore della crescita di Yara in Italia e nel mondo. La visione di Yara, che si propone di indicare un modello per l'intera industria dell'azoto, ne è la guida: aiutare a sostenere le produzioni agricole, fornire i prodotti e le competenze che permettono di massimizzare la resa della concimazione minimizzandone l'impatto ambientale, costruire e promuovere un modo di fare business sostenibile ad un tempo per i nostri azionisti ed i nostri clienti
Affinchè il marchio Yara diventi sempre più riconoscibile, l'azienda ha deciso di razionalizzare e rendere di immediata comprensione la propria comunicazione, anche attraverso il packaging e l'insieme dei nomi commerciali ormai diffuso nei cinque continenti.
Yara ha anche lanciato in tutto il mondo i cinque PowerBrands, un sistema di marchi commerciali che comprende tutta l'offerta Yara nel mondo e ne semplifica la comprensione. Ogni Powerbrand identifica una famiglia di prodotti omogenea, con lo stesso tipo di applicazione agronomica o con le medesime qualità chimico-fisiche. Nella scelta di cinque nomi che si intonassero bene nelle lingue di tutto il mondo, ci si è ispirati al norvegese antico interpretato secondo l'italiano moderno: ogni Powerbrand infatti si compone del nome Yara affiancato ad un suffisso che trova origine nella mitologia nordica della prosperità e della fecondità, letto però secondo una fonetica più accattivante, molto simile all'italiano.
Proprio ai PowerBrands è dedicato l'opuscolo divulgativo YaraNews (scaricabile in versione pdf) in cui vengono descritte caratteristiche e modalità di utilizzo dei 5 PowerBrands, che sono:
• YaraMila
• YaraLiva
• YaraVita
• YaraBela
• YaraVera
Yara rinnova anche lo stile delle confezioni, rese più moderne, eleganti ed omogenee e più complete dal punto di vista delle informazioni tecniche e di sicurezza.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: Yara