I nuovi Fendt 200 e 200 V/F/P Vario in press conference
200 Vario V/F/P, un livello mai visto
Nei nuovi allestimenti Power, Profi e Profi + (e non più ProfiPlus) innalzano l'asticella della tecnologia di bordo e portano a più alti livelli la configurazione della terza generazione di queste macchine.Tra le grandi novità, l'intuitiva filosofia di comando intuitivo FendtONE che include un pannello laterale di controllo con leva a croce, joystick multifunzione (questo ultimo di serie dalla versione Power) e terminale da 12" integrato nel tettuccio sopra al parabrezza (a richiesta dalla versione Profi) cui si aggiunge il cruscotto digitale da 10" nella parte anteriore - di serie dalla versione Power - che può essere comandato tramite il comando turn-push nella colonna di sterzo.
Compatto - le larghezze vanno da 1,07 a 1,68 metri - monta un motore AGCO Power a 3 cilindri da 3,3 litri, soddisfa la fase V delle emissioni con catalizzatore ossidante diesel (DOC), filtro antiparticolato diesel (DPF) e riduzione catalitica selettiva (SCR) ma senza ricircolo dei gas di scarico. Presente la ventola Visctronic a controllo elettronico.
L'impianto idraulico con pompa Load Sensing di serie viene ampliato a partire dalla versione Profi con attacchi Power Beyond o due distributori idraulici aggiuntivi al centro. Sono così disponibili fino a otto distributori proporzionali, compreso il sollevatore anteriore. La versione Fendt 200 P Vario dispone a richiesta di una regolazione intelligente per il sollevatore anteriore.
Nuovo Fendt 200 Vario VFP in campo
Schema di funzionamento del Fendt DynamicPerformance
Nuova, migliorata e più ampia, la cabina a 4 montanti - disponibile come opzione in categoria di protezione 4 - dispone di una nuova consolle di comando e, in opzione dalla versione Profi, del nuovo joystick 3L. Con tre livelli di funzionamento il joystick apre possibilità completamente nuove con l'attrezzatura Isobus e le funzioni del trattore: ideale per impieghi con attrezzi da lavoro molto impegnativi, il joystick 3L può essere utilizzato per comandare una defogliatrice con funzione integrata per il terzo circuito idraulico.
Nuova cabina a 4 montanti. A sinistra in versione categoria 4 e a destra con allestimento Profi+
200 Vario, maneggevole e compatto
Per quanto riguarda i cinque modelli 200 Vario, che condividono motore, impianto idraulico e la maggior parte delle caratteristiche dei modelli visti sopra, sono da segnalare il nuovo design del finestrino nel tetto che ottimizza la visuale sul caricatore frontale particolarmente utile ad esempio nello stoccaggio delle balle. Fanno parte dell'upgrade uno scomparto refrigerato, il nuovo sistema di riscaldamento del vano piedi, il sedile passeggero imbottito e distributori a gestione elettronica di serie con impostazione delle funzioni tramite dashboard digitale da 10" di serie o terminale da 12" (opzionale).Nuova cabina 200 Vario Profi+
Nell'allestimento base Power il baricentro basso e il bloccaggio automatico di tutte le ruote e del differenziale, uniti alla trasmissione Vario a variazione continua, fanno del Fendt 200 Vario Power uno specialista per l'uso alpino.
Il joystick multifunzione apre nuove possibilità di comando, i tasti sulla leva permettono di gestire impostazioni del motore e della trasmissione oltre al controllo di due distributori e l'attivazione del Tempomat.
Nuovo Fendt 211 Vario