Da alcuni anni, gli agricoltori utilizzano sempre più le piattaforme online per selezionare e ordinare ricambi per macchine agricole. In risposta a questa tendenza, CNH Industrial rende la sua piattaforma di ecommerce per ricambi MyCNHStore più facile da usare con una nuova funzione, che tramite l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico (Machine Learning), permette un'identificazione dei pezzi più rapida e semplice.
Con questo strumento all'avanguardia, gli utenti possono fotografare un componente di un trattore New Holland, Case IH o Steyr e trovare immediatamente il ricambio corrispondente nel catalogo online, concludendo la selezione e l’acquisto del pezzo in modo più rapido e senza il rischio di errori.
Tecnologia al servizio degli utenti
"La nuova funzione nasce per consentire un risparmio di tempo nella ricerca dei ricambi che si traduce in un aumento dei tempi di attività e in un miglioramento della produttività per i nostri clienti - dichiara Yavuz Sikca, responsabile di CNH Parts & Service. La novità non solo riduce gli errori di selezione, ma migliora anche l'esperienza complessiva di acquisto online".

La nuova funzione per la ricerca ricambi su MyCNHStore consente agli utenti di risparmiare tempo prezioso
(Fonte foto: Case IH)
Sviluppata da un team multidisciplinare di CNH Parts & Service che ha combinato la competenza in tecnologie avanzate con una profonda conoscenza dei prodotti, la ricerca visiva è stata provata dagli utenti finali sui modelli New Holland T5.120 Dual Command e Case IH Farmall 100A in occasione di Agritechnica 2025.
Dopo il lancio alla fiera di Hannover, il nuovo tool sarà rilasciato in più fasi. Per ora, la prima versione copre 200mila ricambi per le trattrici attualmente in produzione, ma nel corso del 2026 arriverà una versione che include anche i pezzi per le macchine da raccolta.
© AgroNotizie - riproduzione riservata
Fonte: CNH Industrial
























