TAP TRAP® è l'attrezzo che verrà presentato a Macfrut (4-6 maggio 2006) e che permette di trasformare una qualunque bottiglia d'acqua in plastica, in una semplice ma micidiale trappola cromotropica alimentare per la cattura massiva di insetti volanti nocivi (mosche, mosconi, vespe, calabroni e vari tipi di lepidotteri) consentendo così di ridurre al minimo l’uso di pesticidi.
Come? Riciclando le bottiglie e trasformandole in contenitori di sostanze attrattive naturali, che può preparare chiunque con una minima spesa.
Ad esempio: per la mosca dell’ulivo, della frutta,delle ciliegie e per le mosche comuni, utilizzare Farina di pesce o pesce avariato (eccezionali le sarde, 1 o 2 per bottiglia). Per le vespe, i calabroni e i lepidotteri occorrono due cucchiai di zucchero o miele, più 50 grammi di buon aceto rosso o, a discrezione, qualunque altra sostanza attrattiva.
La quantità d'acqua nelle bottiglie, da associare alle esche citate, è di 500/600 cl.
Importante. Per ottenere i massimi risultati nella difesa delle colture arboree, le bottiglie devono essere appese sugli alberi e posizionate a sud-sud-ovest, ad una altezza di circa 2 metri, utilizzando per una buona copertura degli impianti una bottiglia per albero.
A difesa dei siti abitativi andranno posizionate sul perimetro delle abitazioni sugli alberi o in zone di vegetazione (siepi, pergolati con rampicanti). Si consiglia inoltre di mettere in funzione le trappole già nelle prime giornate di sole primaverile, per prevenire con le prime catture la futura riproduzione dei nocivi .
TAP TRAP® può essere utilizzato - sfruttando la sua versatilità - a difesa di frutteti, vigneti, uliveti, case di campagna, allevamenti animali e stoccaggi. Con le esche sopra citate, non si rileva nessuna controindicazione per api e bombi.

Padiglione G - Stand 2
···

Tap-Trap è un'azienda giovane e dinamica che si propone come realizzatrice di trappole innovative dedicate ai settori dell'agricoltura e dell'allevamento. Le trappole sono sviluppate con un occhio attento all'ambiente e all'ecologia: Tap-Trap infatti ricicla le bottiglie di plastica usate e riduce la necessità di pesticidi dannosi non solo per gli insetti ma anche per l'uomo.

Per informazioni:
TAP-TRAP® di Carello Roberto
via Livatino, 7 - 10070 Front (To) - Tel./Fax 011 9251235 info@taptrap.com www.taptrap.com