Fertirrigazione e fertilizzanti, sia in pieno campo che in serra: corso online

Silvio Fritegotto organizza il webinar sulla fertirrigazione: si tratteranno l'analisi chimica dell'acqua, il calcolo soluzioni nutritive con fertilizzanti sali semplici e NPK e la gestione agronomica

corso-fritegotto-fertirrigazione-20210217.png

Il corso online si terrà dal 17 al 21 febbraio 2021, dalle 8.30 alle 12.30

Per avere conoscenze tecniche e informazioni sulla fertirrigazione, Silvio Fritegotto organizza il corso online "Fertirrigazione e fertilizzanti, sia in pieno campo che in serra" che fornirà ai partecipanti nozioni di agronomia, analisi chimiche del terreno e dell'acqua, chimica dei fertilizzanti e delle soluzioni nutritive.

Il corso di formazione, che vedrà in veste di docente Silvio Fritegotto, si terrà in tre giornate, dal 17 al 19 febbraio 2021 dalle 8.30 alle 12.30, sulla piattaforma GoToWebinar. Tra gli argomenti che saranno trattati vi sono i prodotti fertilizzanti idrosolubili semplici e complessi NPK, gli impianti e la gestione della fertirrigazione per le colture in suolo sia in pieno campo che in serra (con pochi cenni sulle le colture in fuori suolo), saranno previste esercitazioni pratiche di calcolo con fogli Excel e software. Durante il corso il brand manager di Fertilgest Gabriele Mongardi presenterà l'intervento intitolato "Fertilizzanti, banche dati e strumenti online".

I destinatari del webinar sono tecnici liberi professionisti o dipendenti di strutture e organismi associativi pubblici o privati operanti nel comparto ortoflorofrutticolo, oltre ad imprenditori agricoli e a studenti di agraria. Al termine del corso online verrà inviato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni: tel 348 7208196, o email silvio@fritegotto.it

Scopri le modalità di iscrizione in questa pagina
 
Questo articolo è stato modificato dopo la pubblicazione

Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati gratis

alla newsletter di AgroNotizie
e ricevine altri

Unisciti ad altre 262.633 persone iscritte!

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner